Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Il Via del Mare da espugnare per andare in finale

Il Corriere dello Sport in edicola oggi (a firma di Matteo Bottazzo) sposta il focus sul rendimento casalingo della truppa agli ordini di Corini

Comunque vada a finire, il campionato 2020/21 verrà ricordato per il non eccellente rendimento casalingo dei giallorossi che, al Via del Mare, hanno conosciuto non poche batture d’arresto.

Il Lecce nella particolare classifica ristretta solo alla sfide casalinghe occupa il dodicesimo posto in classifica, ampiamenti fuori dalla zona playoff. Il Lecce, dunque, in virtù del risultato maturato al “Penzo” di Venezia, ha un unico risultato a disposizione per provare a conquistare un posto in finale, quello di vincere al Via del Mare, Dunque, bisogna invertire la rotta rispetto a quanto avvenuto nel corso del campionato.

Corini deve necessariamente contare sul suo reparto offensivo che nel corso dell’anno ha tradito solo in tre occasioni in casa, in occasione dei pareggi contro Monza e Virtus Entella e nella pesante sconfitta maturata contro il Pisa. Toccherà quindi a Coda e compagni a provare a conquistare un successo importantissimo, così come l’ultimo che il Lecce ha trovato al Via del Mare contro la Salernitana, serve un’altra partita come quella per vincere, convincere e conquistare la finale.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio RISO
Antonio RISO
2 anni fa

Non sono d’accordo su chi sostiene che il Lecce non voglia andare in serie A. Occorre ricordare che per le squadre promosse in serie A c’è un sostegno economico non indifferente. Per quanto riguarda le scelte tecniche di Corini ho delle riserve ad esempio :perché non ha fatto giocare a Venezia dal 1minuto Henderson e Pettinari o Rodriguez (forse ancora non al meglio? E cque far giocare Stepinski è assurdo. Oppure Yalcin. Entrambi sono calciatori che hanno bisogno di crescere in categorie inferiori. Tatticamente forse un 5-3-2 darebbe più sicurezza difensiva che diventerebbe un 4-4-2 in fase offensiva. Infine sul carattere di Corini che dire: è il carattere e il temperamento di uomo del Nord. Freddo calcolatore a volte sembra assente. La squadra risente della mancanza di un trascinatore e di uno che trasmette grinta carattere. Contro il Venezia ci vuole testa cuore e gambe perché il Venezia è squadra agonisticamente forte. Forza Lecce. Vogliamo la finale!!!

gioars
gioars
2 anni fa

Corini VATTENE Via subito

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  gioars

Facciamo partire il ” toto allenatore?

Fabrizio Boccarella
Fabrizio Boccarella
2 anni fa

Se avete gli attributi dimostrate chi siete..Solo i veri giocatori Leccesi dimostrano quanto valgono. Dal primo minuto fino alla fine..

Massimo
Massimo
2 anni fa

NOI TIFOSI SIAMO IL LECCE.I GIOCATORI DOVREBBERO ONORARE LA MAGLIA A TESTA ALTA.E non come hanno fatto a Venezia.A testa bassa

Massimo Vergine
Massimo Vergine
2 anni fa

Io non sono per niente tranquillo visto il rendimento casalingo avuto quest’anno speriamo bene, boh… per me non vogliono tornare in serie A visto le ultime partite.
Comunque sempre forza Lecce

Susy
Susy
2 anni fa

Anche secondo me… è una tesi che sto sostenendo da un bel po’ di tempo…non c è ad ora l intenzione di tornare in serie A….

EMI
EMI
2 anni fa
Reply to  Susy

Anche secondo me

Pravda
Pravda
2 anni fa

Bravi fino al 95esimo così il Venezia segna al 96edimo. Fate schifo!

Gigi
Gigi
2 anni fa

Forza Ragazzi siamo tutti con voi, voglia grinta e non molliamo fino al 95esimo.

Articoli correlati

lecce monza
Anche Gallo e Blin hanno risentito in positivo dell'influenza del nuovo tecnico...
sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce