Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Macedonia del Nord sconfitta di misura dall’Ucraina, Nikolov in campo per un tempo

La nazionale balcanica resta a quota zero punti. Dopo il passaggio a vuoto con l’Austria, Pandev e compagni restano al palo anche contro gli ucraini.

Seconda presenza per Boban Nikolov a Euro 2020. Il mediano del Lecce è stato schierato largo a destra nel 3-4-1-2 scelto dal ct Angelovski per affrontare l’Ucraina. Davanti al centrale di destra Ristovski, Nikolov ha agito nella linea a quattro col dirimpettaio Alioski e coi centrali Bardhi, Ademi e Spirovski.

A Bucarest, L’Ucraina ha dominato la prima porzione di gara, capitalizzando maggior tasso tecnico e pericolosità alla mezz’ora. Al 29′ Yarmolenko ha spinto il pallone in rete su corner di Malinovskyi, prolungato da Karavaev. Cinque minuti doppio il raddoppio a firma Yaremchuk su assist di Yarmolenko. Pandev ha mancato l’appuntamento col 2-1, messo in porta con un delizioso scavetto, per colpa di una posizione di fuorigioco.

La gara di Nikolov è durata solo un tempo. In doppio svantaggio, il centrocampista è stato richiamato in panchina per far posto all’ex Palermo Trajkovski. La Macedonia del Nord ha accelerato in apertura di ripresa fino al 2-1. Lo stesso Trajkovski ha colpito una traversa su un tiro deviato dal portiere ucraino; nel prosieguo dell’azione, i balcanici si sono guadagnati un calcio di rigore. Bushchan ha parato il tiro di Alioski, arrendendosi però alla deviazione sulla ribattuta. Sull’asse Trajkovski-Bushchan si è avuta la possibilità del pari, ma il portiere ha salvato l’undici di Shevchenko. Malinovskyi, dopo aver ispirato Tsygankov in una palla-gol non sfruttata, ha provocato un calcio di rigore, scattato per un “mani” di Avramovski. Dal dischetto, l’atalantino ha fallito. Nel finale, la Macedonia del Nord si è spinta alla ricerca dello storico pari, ma l’ennesima iniziativa di un ispirato Trajkovski si è spenta sul fondo.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Bidoneeeee

Maurizio
Maurizio
2 anni fa

….no perditempo…
Non serve ha già 26 anni se fosse stato valido aaa de moi ca lerane scoperto altri procuratori o club ha cambiato tre o quattro società sempre in prestito …ripeto se era de buon livello qlcn se l’era gia pijatu
Meglio investire su nu primavera de casa.
Rimedia e colleziona solo cartellini…ma.prestazioni 0

Terra d’Otranto
Terra d’Otranto
2 anni fa

Squadra abbastanza scarsa, con tutto il rispetto.

pietro
pietro
2 anni fa

Lassatilu perdere

Articoli correlati

lecce roma ramadani sansone
Per mister Gotti indisponibilità solo tra gli infortunati di lungo corso e più conferme che...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...
lecce monza gotti
Nell'esaminare la partita di domani contro il Cagliari, l'allenatore del Lecce ha espresso le sue...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce