Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pinamonti e l’exploit che lo rende più di un sogno per il Lecce

L’attaccante scuola Chievo e Inter è impegnato nel Mondiale Under 20 in Polonia, nel corso del quale è spiccato come uno dei migliori giocatori.

Andrea Pinamonti è stato tra i primi nomi di mercato accostati al Lecce. La punta classe 1999 viene da una stagione da comprimario con il Frosinone, e l’Inter era pronta a girarlo un altro anno in prestito in una “piccola”  per fargli fare minutaggio, magari da titolare. Nelle ultime settimane, però, le cose sono cambiate.

Il trentino è infatti uno l’uomo copertina dell’Italia Under 20 che sta ben figurando ai Mondiali di categoria in Polonia. Forza fisica, intelligenza tattica, freddezza e una tecnica notevole: tutte skills che ha saputo sfruttare con abilità. I 4 gol in 5 gare, decisivi per portare gli azzurrini in semifinale (oggi alle 17:30 la sfida alla Polonia), hanno fatto il resto per rendere Pinamonti uomo mercato a livello europeo.

La Pinamontimania ha spiccato presto il volo. Non solo Cagliari, Genoa, Sampdoria ma anche Roma (che lo vorrebbe inserire nella trattativa Dzeko) e alcune outsider di Premier (Everton, Watford, Southampton) hanno circondato d’interesse il giovane, che è stato anche convocato per l’Euro Under 21 da Di Biagio. Tra kermesse e lenti d’ingrandimento varie, pare che per il Lecce non ci sia più spazio.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] le visite mediche si terrebbero già sabato a Genova. L’estate felice di Pinamonti, protagonista azzurro del Mondiale Under 20, l’ha reso probabilmente un obiettivo inarrivabile per il […]

trackback

[…] Sud. La Colombia giunge fino ai quarti e cede il passo soltanto agli europei, vittoriosi sull’Italia di Pinamonti nella […]

Articoli correlati

L’ex attaccante della Primavera dell’Inter, ieri protagonista con una doppietta, nella gara di Coppa Italia...

pinamonti

L’attaccante dell’Under 20 è ormai promesso sposo dei rossoblù. Secondo gianlucadimarzio.com, ci sarà un esborso...

Il centravanti di proprietà dell’Inter sta trascinando la selezione azzurra al Mondiale di categoria che...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce