Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

GdM – Vino: “Ecco il mio ruolo da team manager…”

Il dirigente giallorosso svela i suoi incarichi all’interno della società, dal rapporto con i giocatori fino a quello con gli allenatori.

Claudio Vino, team manager del Lecce, si confida in una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta del Mezzogiorno in edicola oggi.

IL MIO COMPITO –Curo la logistica, dall’organizzazione delle trasferte agli allenamenti quotidiani intesi come strutture, gestisco in prima persona i rapporti con la terna arbitrale e sono a disposizione dei giocatori e degli allenatori per quel che concerne tutta una serie di situazioni, che possono andare dalla necessità di trovare un appartamento, all’individuazione della scuola da fare frequentare ai figli. Se uno ha un problema, intervengo”.

RAPPORTO CON I GIOCATORI –Di familiarità. Tra ritiri, viaggi, pranzi, cene, allenamenti, trascorro tantissime ore con loro, pertanto non potrebbe essere altrimenti. Al contempo, però, sono anche deputato a far rispettare determinate regole, come ad esempio gli orari”.

ADDIO DIFFICILE –Senza dubbio Lepore: lui non avrebbe mai voluto lasciare la sua piazza, ma nella vita a volte si è costretti ad operare delle scelte che vanno fatte proprio in un determinato momento e che riguardano, oltre al presente, personale e magari della propria famiglia”.

UN AGGETTIVO PER OGNI ALLENATORE – “Asta: direi frettoloso. Braglia, un signore. Padalino, introverso. Robertino Rizzo, una persona meravigliosa, di una cultura mostruosa. Infine Liverani: un professionista a 360 gradi. Un perfezionista”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pietangelo
Pietangelo
4 anni fa

Vino persona splendida professionista a 360 gradi??????

Articoli correlati

La capolista continua a vincere e lo fa anche con le seconde linee in casa...
Uno dei pochi motivi per ricordare positivamente Lecce-Inter 0-4 è l'esordio in Serie A del...
Le statistiche della gara persa ieri con la squadra di Simone Inzaghi aggiungono poco alla...

Dal Network

I campani restano al palo anche nella partita casalinga contro il Monza. Parole senza filtri...
Il difensore dell’Hellas ha parlato della complessa sfida di venerdì contro il Bologna, ma anche...
Il difensore leccese, condottiero della difesa degli azzurri toscani, ha parlato a Radio Serie A...
Calcio Lecce