Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Vivaticket, una partnership per crescere e…

A margine della conferenza stampa di questa mattina, Saverio Sticchi Damiani ha parlato della partnership con l’azienda bolognese. Sarebbe uno step successivo alla richiesta del Lecce di accollarsi la manutenzione straordinaria.

Il presidente dell’U.S. Lecce, dopo aver elencato minuziosamente la proposta che arriverà al Comune di Lecce sulla convenzione del “Via del Mare”, svela un’idea per potenziare le possibilità del club di via Costadura: un legame con Vivaticket, già in affari con il Lecce per la biglietteria, al fine di organizzare concerti ed eventi al Via del Mare.

CONVENZIONE. “La modifica della convenzione porterebbe gli interventi a nostro carico. All’US Lecce andrebbe in carico la manutenzione straodinaria e, soprattutto, l’utilizzo dello stadio per ristorare gli investimenti che saranno fatti. Aree commerciali non se ne possono fare, è chiaro, urbanisticamente si possono fare solo eventi”

IDEA. “Mi spiego meglio. Dopo una lunga riflessione abbiamo capito che si può sfruttare lo stadio solo per spettacoli. Noi non siamo in grado di organizzarli direttamente, nessuno di noi ha fatto questo. Pochi mesi fa abbiamo coinvolto un nuovo ‘socio’ per la parte stadio: Vivaticket, leader nel settore dell’organizzazione di spettacoli”.

VIVATICKET. “Abbiamo trovato un partner privato che come noi è disponibile a investire alla pari per gli spettacoli e gli eventi. Abbiamo aggiunto un altro paletto: non vogliamo eventi che coinvolgano il terreno di gioco, in passato rifatto con ingenti costi a carico del club”.

COSA FARE. “Proporremo un programma di sfruttamento dello stadio con eventi non calcistici posizionati sulla pista, eventi da 8000/9000 persone che riguarderebbero ad esempio lo spazio di una curva. Ciò ci fa preservare risorse e non fa danni al terreno di gioco”.

TEMPI. “Vivaticket partirebbe subito con questo progetto di ammodernamento. Il comune deve sedersi con noi al più presto. L’amministrazione non avrebbe costi, tutto è a carico dei privati: US Lecce e Vivaticket. È l’operazione più logica, pragmatica. Tutto il resto sono fantasie. Tra un mese bisogna fare la Serie A e bisogna farlo in maniera decente”.

Francesco Sponziello, responsabile finanziario di Vivaticket, accoglie le parole di Sticchi Damiani e spiega meglio la sua parte: “Ringrazio il presidente per l’invito. Noi siamo un gruppo internazionale quotato, abbiamo sede a Bologna con altre filiali nel mondo. Siamo già partner per il ticketing, il rapporto è nato grazie alla conoscenza del presidente con il nostro patron Luca Montebugnoli. Sviluppiamo anche altri progetti importanti, questo ne fa parte”.

VOGLIA. “Abbiamo dato la disponibilità all’idea di Sticchi Damiani, idea sfidante dal punto di vista sociale. Il Salento è sott’occhio dal punto di vista territoriale. Ci spendiamo con piacere, abbiamo costruito il business plan, gli eventuali contenuti e eventi organizzabili. Ciò ci compete e lo facciamo in tutto il mondo. Saremmo partner anche nella gestione degli eventi. L’obiettivo è attrarre nuova gente nel territorio, da direttore finanziario rinnovo la disponibilità dell’azienda al progetto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ala del Lecce sarà in giornata sotto i ferri...
Tramite il suo profilo Facebook il noto giornalista Xavier Jacobelli ha esaltato la passione dei...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...

Dal Network

L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...

Altre notizie

Calcio Lecce