Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Questione Via del Mare: oggi l’incontro U.S. Lecce – Comune

salvemini sticchi damiani

Dopo la proposta ufficiale dell’Unione Sportiva e l’apertura da parte del Sindaco di Lecce, si sta tenendo oggi la prima fase dei lavori per definire tutti gli aspetti della gestione.

Cominciano i lavori tra Unione Sportiva Lecce e amministrazione comunale al fine di rinnovare la convenzione sulla gestione dello stadio Via del Mare. Il campionato di Serie A incombe e il bando relativo al diritto di superficie dell’area disposto dal Comune è andato deserto.

In ogni caso, il provvedimento fa già parte del passato. Gli sviluppi più recenti cominciano sabato 6 luglio, quando Saverio Sticchi Damiani, a seguito dell’intenzione del club di non partecipare al bando, ha tracciato la sua proposta di modifica della convenzione, qui riportata. L’aspetto tecnico tecnico è stato illustrato poi dall’ing.Ostuni, preciso nell’elencazione dei lavori di manutenzione che l’U.S. Lecce ha già programmato.

La proposta di manutenzione straordinaria in capo al sodalizio di via Costadura ha ricevuto il primo ok dal sindaco Carlo Maria Salvemini, che nei giorni scorsi si è confrontato telefonicamente con Sticchi Damiani. In mattinata le parti si sono riunite a Palazzo Carafa. L’obiettivo è la modifica della convenzione attuale.

Secondo l’accordo in vigore, l’U.S. Lecce deve al comune l’uno per cento degli incassi e il due percento degli introiti pubblicitari. Il primo cittadino, accompagnato da assessori e tecnici, ha ricevuto la delegazione giallorossa: si cercherà di risolvere la questione con passi veloci, chiari e ben curati. Il presidente del sodalizio, in sede di conferenza, ha spesso garantito che il Lecce giocherà le partite in casa nel suo stadio

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Come vi avevamo preannunciato, si è tenuto stamattina l’incontro tra l’Us Lecce rappresentata in primis dal suo presidente Saverio Sticchi Damiani ed il sindaco della città Carlo Salvemini sul tema stadio. Poco fa il primo cittadino leccese si è affidato al proprio profilo Facebook per esporre lo svolgimento della tavola rotonda. […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Incontro interlocutorio… ancora una volta nessuna decisione…. apposto !!!!!

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce