Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Delvecchio: “Voglia di migliorarsi grazie alla programmazione. Lo staff…”

Il coordinatore della cantera leccese racconta le sue impressioni alla vigilia del secondo anno di lavoro e conferma la composizione dello staff per le compagini nazionali.

Gennaro Delvecchio parla a margine della conferenza stampa di presentazione della partnership U.S. Lecce-Linkem per il potenziamento del settore giovanile, diretto proprio dall’ex centrocampista nativo di Barletta.

AMBIZIONI. “Essere il responsabile del settore giovanile giallorosso dopo esser stato calciatore qui in Serie A è una grande responsabilità. Spero di onorare questo ruolo e spero che il Lecce rimanga in A per anni. La cosa porterebbe più risorse”.

QUADRATURA. “L’anno scorso, quando ci sedemmo al tavolo, ricordo le grandi intenzioni del presidente. Oggi presentiamo uno sponsor importante solo per il settore giovanile e ciò la dice lunga sulle attività che si vogliono fare. Sono gratificato di questo e tutto ci mette in condizioni di lavorare in maniera straordinaria. C’è un filo diretto con Liverani ed è un grande stimolo”.

MERCATO. “L’anno scorso siamo partiti tardi e, nonostante tutto, abbiamo avuto dei bei risultati. Quest’anno abbiamo arricchito lo staff con nuovi uomini, abbiamo fatto un buon ‘mercato’ approfittando delle disgrazie del Foggia e del Palermo, ingaggiando ragazzi, e squadre di Serie A ci hanno girato dei giocatori. Stiamo riuscendo a programmare. Il progetto è di medio lungo termine, siamo al secondo campionato e nell’arco di qualche anno avremo dei risultati”.

LO STAFF. Delvecchio poi conferma i nomi degli allenatori impegnati nelle divisioni nazionali, evidenziando che mancano solo alcune nomine per le squadre regionali e provinciali: “Sebastiano Siviglia è confermato, per la Primavera. Per la Beretti, serbatoio della primavera, c’è Primo Maragliulo; questa squadra farà il campionato con le squadre di Lega Pro. E’ una scelta che abbiamo fatto, non era obbligatorio. Emiliano Corsi, suggerimento di Liverani, allenerà l’Under 17 Nazionale. Schipa e Mazzeo sono confermati per Under 16 e Under 15. I preparatori? Roberto Vergallo tornerà a allenare i portieri. Luca Renna farà i giovanissimi regionali”.

LAVORI. “Oggi inizia il ritiro della Primavera: i ragazzi alloggeranno al Ristoppia e gli allenamenti si svolgeranno al Kick-Off, confermato quartier generale delle nostre squadre”. 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] quindi l’opera di rafforzamento annunciata da Gennaro Delvecchio la settimana scorsa. Il settore giovanile è un elemento nevralgico dei progetti messi in cantiere dal sodalizio […]

Frank
Frank
1 anno fa

Si nu te dicu con gli 08 presi ovviamente solo raccomandati 4 partite e prese mazzate a go go maraiulo cangia mestiere saluti da quello acerbo

Articoli correlati

La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...
La guida della Primavera del Lecce Campione d'Italia in carica riceve un nuovo riconoscimento per...
Salentini avanti prima di un gol e poi di un uomo sul campo della terza...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce