Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zero gol nelle prime due di A: non succedeva dalla peggior stagione di sempre

I giallorossi non avevano un approccio così negativo dal punto di vista realizzativo dalla stagione 1993/94, finita con una retrocessione.

A guardare l’approccio del Lecce con la Serie A, il primo dato che risalta agli occhi è lo zero alla voce punti. Ma purtroppo non è l’unico negativo, perché lo stesso numero lo si vede sotto la colonna gol realizzati. Un fattore che non si materializzava da ben 26 anni.

Era la stagione 1993/1994, ed i neopromossi giallorossi di Nedo Sonetti si trovarono ad esordire in casa con il Milan, per poi disputare la seconda giornata a Parma. In entrambe le occasioni fu sconfitta 1-0. E l’approccio non portò certamente bene ai salentini, che conclusero la loro peggior stagione di sempre in Serie A con appena 11 punti all’attivo (vi era la regola dei 2 punti per la vittoria, dunque sarebbero stati 14).

Per trovare invece l’ultimo inizio da due ko di fila ci si può fermare al 1997-98, quando arrivarono le sconfitte alle prime due con Juventus e Udinese. Anche in quel caso fu poi Serie B. Dati non certo incoraggianti, ma che i ragazzi di Liverani possono trasformare in pure coincidenze.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] La sosta del campionato porta già alla rivisitazione delle prime statistiche del torneo. Scorrendo gli archivi del sito della Lega Serie A, si sviluppano già le prime graduatorie individuali. Purtroppo, non ci sono tracce di Lecce ancora nelle importanti classifiche gol, assist e passaggi chiave vista la moria realizzativa dell’attacco in quest’avvio. […]

Articoli correlati

Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...
Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....
Quello di maggio potrebbe essere un mese memorabile per la formazione nerazzurra....

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce