Resta in contatto

News

Zero gol nelle prime due di A: non succedeva dalla peggior stagione di sempre

I giallorossi non avevano un approccio così negativo dal punto di vista realizzativo dalla stagione 1993/94, finita con una retrocessione.

A guardare l’approccio del Lecce con la Serie A, il primo dato che risalta agli occhi è lo zero alla voce punti. Ma purtroppo non è l’unico negativo, perché lo stesso numero lo si vede sotto la colonna gol realizzati. Un fattore che non si materializzava da ben 26 anni.

Era la stagione 1993/1994, ed i neopromossi giallorossi di Nedo Sonetti si trovarono ad esordire in casa con il Milan, per poi disputare la seconda giornata a Parma. In entrambe le occasioni fu sconfitta 1-0. E l’approccio non portò certamente bene ai salentini, che conclusero la loro peggior stagione di sempre in Serie A con appena 11 punti all’attivo (vi era la regola dei 2 punti per la vittoria, dunque sarebbero stati 14).

Per trovare invece l’ultimo inizio da due ko di fila ci si può fermare al 1997-98, quando arrivarono le sconfitte alle prime due con Juventus e Udinese. Anche in quel caso fu poi Serie B. Dati non certo incoraggianti, ma che i ragazzi di Liverani possono trasformare in pure coincidenze.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] La sosta del campionato porta già alla rivisitazione delle prime statistiche del torneo. Scorrendo gli archivi del sito della Lega Serie A, si sviluppano già le prime graduatorie individuali. Purtroppo, non ci sono tracce di Lecce ancora nelle importanti classifiche gol, assist e passaggi chiave vista la moria realizzativa dell’attacco in quest’avvio. […]

Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Grande Carlo pane e pallone con l'orgoglio di averlo avuto come allenatore"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "L'ho visto crescere, abitavamo a pochi metri alla Staffa, alla 167. É stato un ottimo giocatore di A e B. Come allenatore non saprei, ma a lui come a..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Una classe cristallina"

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un fuoriclasse"

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Pedro Pablo.. un grande professionista.. ricordo i suoi gol.. soprattutto quello a Bari su punizione quando mancavano pochi minuti alla fine e..."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News