Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Majer e Falco già sul podio del campionato, scopriamo perchè

Il centrocampista sloveno è il secondo calciatore per chilometri percorsi in Serie A dietro a Brozovic. Il 10 è invece terzo per numero di falli subiti.

La sosta del campionato porta già alla rivisitazione delle prime statistiche del torneo. Scorrendo gli archivi del sito della Lega Serie A, si sviluppano già le prime graduatorie individuali. Purtroppo, non ci sono tracce di Lecce ancora nelle importanti classifiche gol, assist e passaggi chiave vista la moria realizzativa dell’attacco in quest’avvio.

INSTANCABILE. Zan Majer si prende la piazza d’onore della classifica dei chilometri percorsi in campo durante le partite. Il dato si ricava partendo dalla “strada” fatta dai calciatori divisa poi per il numero di presenze, in modo da non privilegiare i titolari.

L’ex Rostov è secondo con 12,126 chilometri di media percorsi a partita. Solo Marcelo Brozovic lo supera con 12,6. Medaglia di bronzo, infine, per Miralem Pjanic della Juventus con 11,845.

TARTASSATI. Più addensata è invece la classifica dei falli subiti. Filippo Falco, con 6 “trattamenti” si prende il terzo posto insieme a Callejon (Napoli), Cionek e Di Francesco (Spal), Criscito e Pinamonti (Genoa), Tutino (Verona).

Il giovane attaccante della Fiorentina Riccardo Sottil guida la classifica con 9 falli subiti, davanti al duo Rincon (Torino) e Sansone (Bologna) con 7.

GLI ALTRI. Non ci sono numeri gloriosi negli altri dati. Marco Mancosu sfoggia un timido 26° posto nella classifica tiri (2) e Lapadula è il primo del Lecce (al 91° posto) nella griglia dei calciatori con più recuperi. Il sacrificio dell’ex Milan non si discute. I tifosi sperano che il suo sudore si converta presto il gol.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] centrata all’Olimpico. Dietro di lui ci sono Brozovic (Inter) e Cristante (Roma). Zan Majer, secondo dietro a Brozo dopo le prime due giornate, ora è quinto, superato anche da Jasmin Kurtic della […]

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce