Resta in contatto

News

I precedenti di Piccinini con il Lecce. L’ultimo? Lecce-Brescia 1-0

I giallorossi sono la squadra più fischiata dall’arbitro romagnolo: ben nove gli incroci dal 2013 al 2019. Sarà la prima volta, invece, per il Napoli.

Marco Piccinini è quasi una costante degli ultimi anni di storia del Lecce. Analizzando il bilancio delle partite dirette dal forlivese, il Lecce è la squadra più incontrata in carriera. Il bilancio sorride: 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte nei 9 appuntamenti (7 in Lega Pro e 2 in Serie B).

La prima direzione risale a Lecce-Esperia Viareggio 3-0 del 2013/2014. Sulla panchina versiliese sedeva Lucarelli, battuto dalla doppietta di Zigoni precedente all’autogol di Falasco. Vittoria e sconfitta nel 2014/2015: Lecce-Reggina 2-0 e Casertana-Lecce 1-0.

La quarta direzione fu il big-match con il Catania (0-0) dell’andata 2015/2016. Il campionato, con Braglia in panchina, proseguì con Piccinni designato per Lecce-Martina 3-0 e Lecce-Paganese 1-0, partita decisa da De Feudis con un tiro da fuori.

Al 35enne spettò anche la direzione della semifinale d’andata con il Foggia, match in cui i rossoneri di De Zerbi espugnarono il Via del Mare con un 2-3 aperto dalla doppietta di Iemmello. Moscardelli accorciò le distanze, Sarno allungò ancora e Lepore chiuse il punteggio.

Il salto in B dell’ingegnere edile porta poi all’anno scorso. Due direzioni nel finale di torneo. Crotone-Lecce 2-2 e soprattutto Lecce-Brescia 1-0, con il gioco lasciato correre sul gol-vittoria (e promozione) di Tabanelli.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Il Maradona giallo rosso"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Sarà il nostro Benzemà, ma forse è più corretto dire che sarà il nostro Coda 💛❤️💛❤️💪💪 ha pienamente ragione il presidente..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Carletto uno di noi... Xsempre"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Ai tempi di Lorusso e Pezzella il Lecce partiva sempre con grandi ambizioni, finalmente arrivò Renna che, in un certo qual modo, ha dato il via al..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."
Advertisement

Altro da News