Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Napoli, la probabile formazione di Calciolecce

Nonostante la vittoria di Torino, mister Liverani dovrebbe comunque operare più di un cambiamento dello starting XI con cui affrontare il Napoli.

Tante conferme ma anche qualche novità nell’undici titolare del Lecce che, domani alle 15, se la vedrà tra le mura amiche con il Napoli. Mister Liverani prenderà molto probabilmente come punto di riferimento il secondo tempo del match con il Torino, rispetto al quale opererà dei cambiamenti circa la scelta di modulo e titolari.

Lo schema tattico di partenza dovrebbe infatti essere il 4-3-1-2, complice il molto probabile ritorno dal primo minuto di Marco Mancosu. Il sardo potrebbe infatti garantire il giusto equilibrio alla squadra, al fine di rendere meno fluido il veloce giro palla marchio di fabbrica degli azzurri.

Nella retroguardia le novità dovrebbero ridursi sostanzialmente a una. Benzar è infatti favorito per il ruolo di terzino destro rispetto a Rispoli. Dell’Orco è ancora out, dunque nessun dubbio sulla sinistra: ci sarà Calderoni. In mediana certi di un posto Majer e Tachtsidis, mentre il terzo slot dovrebbe essere occupato da Petriccione in lievissimo vantaggio rispetto a Tabanelli.

Detto di Mancosu tra le linee, nel tandem offensivo Falco è intoccabile. Al suo fianco Babacar in rampa di lancio che dovrebbe essere preferito a La Mantia e Lapadula. Farias tornerebbe invece utile solo in caso di scelta o passaggio al tridente.

La probabile formazione (4-3-1-2): Gabriel; Benzar, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Petriccione; Mancosu; Falco, Babacar. Allenatore: Fabio Liverani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
stadio via del mare
Nella mattinata di martedì 30 aprile, il numero uno della società giallorossa parlerà delle migliorie...

Dal Network

L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...

Altre notizie

Calcio Lecce