Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il rammarico del Presidente: “L’arbitro prima pignolo poi… Ripartiamo dal nostro pubblico”

Il Presidente Saverio Sticchi Damiani è lucido a fine gara ma non risparmia un’attacco all’arbitro che con la decisone sul rigore ha condizionato l’incontro.

IL FINALE. “Ripartiamo dall’applauso del nostro pubblico, ci servirà è motivo d’orgoglio per noi avere un pubblico così maturo. Dobbiamo impegnarci in questi giorni e pensare solo alla gara contro la Spal, una formazione impegnata nella nostra porzione di classifica, ci sono punti in palio molto importanti per il nostro futuro”.

L’EPISODIO. “Fino a quel momento è stata una gara spettacolare, tra una neo promossa, che sta cercando di ambientarsi in Serie A con fatica, contro una formazione straordinaria, non c’era bisogno di cambiare il corso degli eventi, mi è sembrata una forzatura. Prima l’arbitro ha fatto il pignolo, a tutti i costi, poi dopo è stato sostanzialista. A quel punto si poteva anche ripetere la terza volta visto che sono entrati molti giocatori in area di rigore. Sarebbe stato meglio lasciar andare avanti la gara, bellissima fino a quel momento, era inutile incidere così tanto su una partita che alla fine avrebbe visto comunque emergere i valori delle due formazioni”.

LA GARA. Abbiamo giocato bene per mezz’ora, non siamo stati fortunati sul primo gol, la differenza di valori è evidente, per fare punti ci sarebbe servita una grande prestazione nostra e una gara sottotono del Napoli.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bravo presidente, arbitraggio scandaloso.

eddy
eddy
4 anni fa

Se si vede il replay sugli highlight di mediasport, lo mandano con la telecamera apposita al secondo. 0:00:49 del video. La regola dice portiere con 2 piedi sulla linea di porta fino a che non viene calciata. Il portiere si muove chiaramente prima.
Arbitro ha applicato regolamento, oggettivamente non ha sbagliato. Sono le regole.

Il fallo di mano, con le ASSURDE nuove regole dell’assenza di volontarietà rimpalli etc. c’era tutto. Come c’era IL NOSTRO contro il Verona.
Arbitro ha arbitrato di merda per altri casi, ma oggettivamente li non ha sbagliato.
Poi comunque, sappiamo che sarebbe cambiato nulla quindi inutile parlare dei casi e nascondersi dietro ad un dito. Giocavamo con una delle 3 squadre più forti OVVIO che si perde.

eddy
eddy
4 anni fa
Reply to  eddy
Vivalecce
Vivalecce
4 anni fa

A parte il rigore, c’era anche un fallo di mano volontario che andava punito con il giallo. Sarebbe stato il secondo per Elmas

Articoli correlati

Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....
Quello di maggio potrebbe essere un mese memorabile per la formazione nerazzurra....
Buone notizie per i brianzoli in vista della trasferta nel Salento di sabato pomeriggio...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce