Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, weekend da bollino rosso. Quante sfide in “coda”!

Sono ben quattro su nove (sarebbero stati cinque con Brescia-Sassuolo) gli incroci tra squadre attualmente nei bassifondi della classifica.

Ancora è troppo presto per chiamarle sfide-salvezza, ma di certo i testa a testa tra i club che veleggiano nella parte destra della graduatoria di Serie A iniziano già ad acquistare un certo peso specifico. Soprattutto quelli che interessano squadre le quali, verosimilmente, lotteranno fino all’ultimo per mantenere la categoria.

E il weekend di campionato che sarebbe dovuto iniziare questa sera con Brescia-Sassuolo (manco a dirlo uno scontro diretto tra pretendenti alla permanenza) di questi testa a testa ne è decisamente pregno. Già domani si assisterà a tre gare sulle tre in programma con in campo le ultime 5 in classifica.

Si parte alle 15 con Spal-Parma, quasi un’ultima spiaggia per Leonardo Semplici. Il tecnico spallino è andato a punti solo una volta quest’anno, in modo anche un po’ immeritato e rocambolesco con la Lazio. Ecco perché non può perdere il terzo derby emiliano in poche settimane contro un Parma rialzatosi grazie a 2 vittorie in 3 giorni la scorsa settimana. I crociati dal canto loro devono cercare di tenere quanto più lontane possibili le zone calde.

Se Semplici potrebbe essere all’ultima spiaggia, lo è sicuramente Eusebio Di Francesco. L’ex Lecce e Roma non può sbagliare a Verona, sul campo di una squadra che ha dimostrato una solidità sorprendente anche con squadre di altissima classifica. Gli scaligeri cercano continuità soprattutto di punti, visto che in 6 gare hanno vinto solo con il Lecce, la Sampdoria deve invece muovere la classifica per evitare di abituarsi all’ultimo posto.

Incrocio ancor più thrilling rischia di essere Genoa-Milan. A Marassi chi perderà tra Andreazzoli e Giampaolo quasi certamente saluterà il rispettivo club. Nessuna delle due squadre è infatti stata costruita per bazzicare in zona retrocessione, ecco perché i dirigenti hanno perso la pazienza e chiedono punti pesanti ai due tecnici. Fari puntati su Piatek, che torna da avversario nella città che lo ha lanciato. E potrebbe, clamorosamente, tornarci dalla panchina.

Infine, domenica a pranzo, occhio a Fiorentina-Udinese. La Viola sembra lanciata e pronta a salutare la zona-calda. Il terzo successo di fila garantirebbe a Montella un discreto margine rispetto ad avversarie meno attrezzate. Lo stesso vorrebbe fare l’Udinese, che andando a punti darebbe tranquillità al già sulla graticola Tudor.

Spettatore interessato sarà il Lecce. Per i giallorossi niente scontri diretti, anzi il difficile impegno su un campo come quello di Bergamo. Guardare altrove è sempre sbagliato, e soprattutto è troppo presto. Ma la prossima gioranta potrebbe comunque dare indicazioni utili circa le forze in campo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce