“Quando abbiamo capito che la seconda promozione di seguito era possibile non ci siamo spaventati. Anzi, siamo intervenuti con sul mercato di gennaio”, ha affermato il presidente giallorosso.
Il viaggio de Il Corriere dello Sport nella realtà sportiva del Lecce prosegue con l’intervista al presidente del club giallorosso, Saverio Sticchi Damiani.
ESSERE PRESIDENTE. “Ho visto la squadra di calcio come fanno in tanti: una manifestazione dell’attaccamento alle proprie radici. Essere tifoso ti spinge a buttarti in situazioni a cui con la semplice razionalità non ti avvicineresti neppure. Mi è sembrato giusto fare qualcosa, con entusiasmo, ma pure con la moderazione che il calcio richiede”.
PROMOZIONE IN A. “Quando abbiamo capito che la seconda promozione di seguito era possibile non ci siamo spaventati. Anzi, siamo intervenuti con decisione sul mercato di gennaio perché l’occasione andava colta. Nessuno credeva alla promozione, all’inizio del campionato. Io credo che abbiamo fatto un regalo non solo agli appassionati di calcio, ma a tutto il territorio, compresi gli operatori del turismo”.
Grande presidente il numero uno dei tifosi
PEr me il regalo è IL LECCE. Esistere come società non è facile. Per me se giochiamo in a o in c è uguale. Tifo lecce e voglio vederlo SEMPRE LOTTARE quando vado al campo. Che sia in a o in c, cambia nulla io amo il lecce ma lo voglio vedere lottare, la serie a me frega nulla per me esiste solo il lecce. Mi sono divertito in C con campionati lottati, mi sono divertito in B con un campionato FANTASTICO e combattuto.
Io amo il lecce e per questa dignità lo voglio vedere SEMPRE lottare, non vincere ma LOTTARE. Questo non sta avvenendo.
?❤️?
Comunque vada grazie presidente. Pensiamo solo a due anni fa dove eravamo. Forza Lecce il resto è noia
?❤
Si presidente un regalo stupendo la serie A…come anche la risposta dei tifosi con 20 mila abbonamenti ma ora basta che il giocattolo non si rompa… non si possono fare 2 anni stupendi è poi prendere 4 scoppole ogni partita e sprecare tutti i sforzi fatti …noi in serie B non vogliamo tornarci…quindi forza presidente.
Dobbiamo solo ringraziare questa società, sempre Forza Lecce comunque vada.
Facile parlare nessuno vuole tornare in serie B ma salvarsi comporta fallimento della società. Andiamoci piano non stiamo giocando con dei dilettanti.