Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rispoli e il gol decisivo in un Brescia-Lecce…a maglie invertite (VIDEO)

Il terzino di Cava de’Tirreni fu mattatore di un Brescia-Lecce, ma a maglie invertite. Il 21 dicembre 2009 un suo gol stese il Lecce di De Canio in una della poche sconfitte di una stagione trionfale.

Difensore con il vizio del gol. Negli ultimi anni Andrea Rispoli, tornato nel Salento in estate dopo la prima esperienza risalente alla Serie A 2010/2011, si è guadagnato questa nomea grazie alla vena offensiva dimostrata con il Palermo.

In due stagioni siciliane (2017/2018 in B e 2016/2017 in A) , il 31enne ha segnato ben 12 gol e firmato 8 assist. Anche se in giallorosso manca ancora la prima marcatura, la predisposizione all’azione offensiva faceva parte già dei primi anni di carriera, spesi proprio in quella Brescia che sabato lo ospiterà da avversario.

Nel 2009/2010, Rispoli mise a segno la prima stagione da fluidificante titolare con il vizietto del gol. Delle 5 reti messe a referto, una fruttò tre punti proprio contro la squadra futura dove passò nella successiva estate. Al 33′ di Brescia-Lecce 1-0, come raccontato dal video sottostante, il classe 1988 raccolse un servizio di Caracciolo e, nell’area di Rosati, anticipò in modo vincente Giuliatto con un bel colpo di testa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Brescia e Lecce si ritrovarono in B nel 2006/07 (1-0 bresciano con gol di Hamsik), l’anno dopo (0-0) e nel 2009/2010. L’1-0 biancoazzurro fu siglato da Rispoli, che l’anno dopo passò al Lecce e sabato gioc…. […]

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce