Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juric a Sky: “Lavoriamo su cose semplici. Gasperini? Il mio maestro”

L’allenatore del Verona commenta la vittoria ai microfoni dell’emittente satellitare prendendosi i meritati complimenti. Il croato è definito “esemplare”, aggettivo da lui apprezzato.

SORPRESA. “I complimenti vanno ai giocatori. Tutti venivano da situazioni difficili, hanno creato un gruppo fantastico capace di fare cose che non pensavamo di fare. Ora bisogna mantenere il livello in allenamento e avendo la voglia di stupire”.

SALVEZZA. “Voglio che ci salviamo. Non è una frase fatta, il campionato è difficile. Ciò non deve precluderci di giocare al massimo, ma dobbiamo fare punti fino ai 40 essendo sempre sul pezzo”.

RECORD VERONA. I gialloblu si godono dei record: undicesima partita consecutiva con gol e tanti giocatori in rete quanti ne ha mandati l’Inter. “Oggi era una partita importante per staccarci le squadre che sono giù e abbiamo risposto con un primo tempo di livello”.

METODO. “Abbiamo lavorato su cose concrete. Essere aggressivi, correre. Pian piano, grazie anche ai risultati, abbiamo aggiunto delle cose, senza perdere quelle principali. Nell’ultimo mese e mezzo abbiamo fatto belle prestazioni a livello tecnico”.

L’ANALOGIA CON GASPERINI. “Il Gasp colpito dal mio gioco? Gli ho rubato tutto, la verità è questa. Uso le sue idee, non è facile metterle a posto con giocatori diversi. Seguo con attenzione tutte le mosse che fa, per me è un esempio”.

DESTINO PERSONALE. Juric ha sfruttato il Verona. In caso di mancata chiamata, il tecnico sarebbe andato in Serie B. Il ricordo va però alle stagioni genoane: “Gli ultimi anni di Genova sono stati difficili a livello personale, ora sono spensierato, dormo bene. Cose che sembrano scontate. Lì ho vissuto male, a Genova avevo tutta la mia vita”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’allenatore incontra i granata con l’obiettivo d’interrompere la striscia negativa negli ultimi tre precedenti, chiusi...
L’allenatore croato vorrà mantenere il punteggio pieno nelle sfide contro i salentini...
L’allenatore pescarese ha battuto il collega solo una volta in Coppa Italia il 16 dicembre...

Altre notizie

Calcio Lecce