Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gabriel ancora in dubbio, Vigorito si prepara per affrontare il Napoli

Le condizioni non perfette di Gabriel, rientrato ieri in sede, prospettano la riproposizione tra i pali del sardo. Al San Paolo, sarebbe la terza presenza stagionale per il portiere che esordì in Serie A il 31 gennaio 2010 in Cagliari-Fiorentina.

Mauro Vigorito si prepara ad affrontare il tridente offensivo di Gennaro Gattuso. A cercare di insidiare le folate di Politano, Milik e Insigne (più Callejon e i subentrati potenziali) ci sarà verosimilmente l’eroe della promozione in A.

Il titolare Gabriel Vasconcelos è tornato ieri in sede dopo le terapie a cui si è sottoposto a Torino per contenere la lombalgia alla schiena, dovuta a traumi e/o eccessiva stimolazione muscolare. Il brasiliano ha lavorato in differenziato e in questi ultimi allenamenti si testeranno le condizioni, anche se al momento appare improbabile un suo impiego.

Strada aperta quindi ancora una volta al 29enne di Macomer, parte della colonia sarda del Lecce insieme a capitan Mancosu e Deiola. Il Lecce, a gennaio, ha respinto le avances del Chievo, interessato alle sue sorti, e ha raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto sino al 2022.

E’ un momento positivo quindi per Vigorito, al centro di questa stagione dopo le panchine dietro a Gabriel. La prima presenza dall’inizio, nella scorsa gara con il Torino, è coincisa con la tanto desiderata vittoria in casa, centrata appannaggio del Torino con un netto 4-0. Un bel riscatto dopo l’amaro debutto in A con il Lecce, giunto a gara in corso col Verona e bagnato dal fallo che ha portato al definitivo 3-0 di Pazzini.

Al Via del Mare, Vigorito ha svolto bene l’ordinaria amministrazione. Il gol subito a fine del primo tempo, sulla punizione di Belotti deviata da De Silvestri, è stato annullato giustamente dalla terna arbitrale per fuorigioco del terzino granata. Nella ripresa, con il Lecce in triplo e quadruplo vantaggio, sono arrivate delle pregevoli parate. La più significativa nel finale, quando il numero 22 ha chiuso la porta a Belotti con una puntuale uscita bassa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La partita cruciale per il Cagliari sarà il confronto numero 14 tra il romano e...
Giornata di allenamento congiunto con la Primavera per i giallorossi....
L’allenatore del Lecce ha sempre perso contro l’esperto collega...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce