Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mattioli (pres. SPAL): “Io non voglio passare per ‘cogli…’ Semplici? A Ferrara era beatificato”

La conferenza stampa di presentazione di Luigi Di Biagio sulla panchina della SPAL è stata preceduta da delle pesanti dichiarazioni della dirigenza, che, senza molti giri di parole, reputano Semplici come il principale imputato della difficoltà patita in campionato.

Il presidente della SPAL Walter Mattioli, accompagnato dal patron Simone Colombarini, è tornato a parlare in occasione della presentazione di Luigi Di Biagio come nuovo allenatore biancoazzurro. Ecco le parole raccolte da lospallino.com.

Il pres non vuole sentire parlare di fallimento già annunciato: “Crediamo fortemente nella salvezza, vi sembrerà strano visto quello che leggo sui giornali e crediamo di avere un’ottima squadra e vogliamo salvarci come dimostrano i diversi interventi fatti a gennaio investendo di nuovo. Purtroppo nelle ultime partite, come a Roma contro la Lazio, ci siamo vergognati per come la gara è stata impostata e disputata”.

SQUADRA NON ALL’ALTEZZA? NO! Secondo Mattioli, il giudizio dell’ambiente è stato sempre troppo tenero con Leonardo Semplici: “Abbiamo perso sedici partite su ventitré, alcuni mi ricordavano che facevamo possesso palla ma questo va bene quando vinci non quando perdi. Sembra che Semplici venga beatificato a Ferrara e che lui sia un povero santo chiamato a far esprimere una squadra non da Serie A. Lo ringrazio perché è una persona meravigliosa, ma quest’anno non abbiamo visto niente di particolare giocando spesso male, con giocatori in campo senza rabbia e svuotati dentro. Non voglio crocifiggere nessuno, ma non voglio passare per il ‘coglionazzo’ che ha costruito una squadra non all’altezza. Penso ci sia stato un cambio giusto ma tardivo, la società lo fa per il bene di se stessa, della tifoseria e della città. Se queste critiche continueranno da parte della stampa allora smetteremo di parlare”.

PAROLE INADATTE DEL MISTER. Il primo dirigente rimprovera l’atteggiamento remissivo di Semplici in alcune dichiarazioni: “Adesso siamo convinti di avere un allenatore giusto, anche Semplici non aveva esperienza di A e la società lo ha sempre aiutato ed è stato così fino alla fine. Non mi sta bene che mi dica ‘io alleno la squadra che ho a disposizione’. Non si dicono queste cose perché è il massimo che possiamo fare e questa è la miglior SPAL che ha allenato. Stiamo facendo miracoli da anni e chi allena la squadra deve dire che quelli sono i migliori ragazzi del mondo, Semplici esce da grande allenatore ma non da martire e ora serve qualcosa di diverso”.

DELLO STESSO AVVISO. Il patron Simone Colombarini, poi, fa eco alle parole del presidente: “Non siamo avvezzi a cambiare guida tecnica e non lo facciamo a cuor leggero. Più volte è stato messo in discussione più dalla stampa che dalla società. Ci siamo sempre riuniti ed abbiamo sempre deciso di continuare con mister Semplici più volte anche quest’anno dove ci sono state difficoltà e in queste ultime giornate abbiamo visto che la squadra stava dando molto meno di quanto possibile. Per ottenere qualcosa di più c’era bisogno di un cambio perché non vedevamo più la possibilità di tirare fuori il meglio dai giocatori. La scelta è caduta su mister Di Biagio perché crediamo di avere la possibilità di raggiungere l’obiettivo e nei giocatori che sono stati presi a gennaio. C’è la volontà di lavorare sodo e sono convinto di poter tirare fuori di più da tutti”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Bar BIGGI
Bar BIGGI
4 anni fa

Avete vinto a Bergamo e mi avete fatto perdere 4 mila euro,,senza quella partita snobbata dall ATALANTA sareste già in B,,,domenica vi aspetta un via del mare carico che spingerà la squadra,,3 punti per svoltare,E PETAGNA ha già la testa a NAPOLI,,mossa sbagliata,,come se il LECCE avesse già dato FALCO ,,la testa sarebbe automaticamente altrove,,

Articoli correlati

I tre ex giallorossi non sono riusciti ad evitare il clamoroso tonfo al club estense...

L’ex difensore del Lecce Biagio Meccariello ha parlato ai canali ufficiali del club estense del...

L’ex calciatore di Roma e Nazionale, ufficializzato dalla società di Ferrara, porta con sé due...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce