Resta in contatto

News

Media spettatori, Lecce da zona Europa. Messe in fila tutte le piazze medio-piccole

Quando sono state giocate poco più della metà delle gare casalinghe, il dato relativo all’affluenza al Via del Mare è a dir poco positivo e colloca il club giallorosso all’ottavo posto.

Mentre i ragazzi di Liverani sono impegnati a giocarsi sul rettangolo verde, di settimana in settimana, punti pesanti nella difficile lotta per la salvezza, sugli spalti si gioca ogni volta una gara complementare. E’ quella del tifo, partita che ha visto sempre nei tifosi del Lecce dei grandissimi protagonisti.

A testimoniarlo ci sono i dati della media spettatori che registra il Via del Mare: un’affluenza, quando siamo a 23 turni disputati, che colloca i giallorossi all’ottavo posto in Serie A.

Risultato certamente di grande rilevanza, una posizione che nella passata stagione sarebbe valsa l’Europa League. Dato che acquista spessore ulteriore se si considera che i 23397 spettatori di media il Lecce li ha raggiunti pur vincendo la prima gara interna soltanto dieci giorni fa con il Torino.

Ciononostante i salentini si mettono dietro piazze importanti, di città ben più popolose come quella del Bologna, le genovesi, il Torino, il Cagliari e anche realtà che stanno facendo alla grande come Atalanta ed Hellas Verona. In vetta spadroneggia l’Inter, a +11mila sul Milan, con la Lazio che completa il podio. Seguono poco sotto i biancocelesti Juventus e Roma, mentre sono più staccate Fiorentina e Napoli.

E poi, in ottava piazza, ecco appunto il Lecce. I giallorossi avevano già sorpreso in estate, con la settima miglior campagna abbonamenti. Confermarsi sul piano dell’affluenza era però tutt’altro che scontato. La gente salentina, però, si è superata ancora una volta.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Hanno vietato anche la trasferta a Roma…ormai ci stanno bloccando tutte le trasferte…fatevi portavoce nei confronti dell’US Lecce…il cui silenzio sul punto è assordante!!!!

Pedro
Pedro
6 mesi fa

Tifosi da serie A PERMANENTE

Advertisement

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic... Meraviglioso...."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordo una partita...non mi ricordo quale.punizione molto oltre l'angolo sinistro ldell'area avversaria. Dalla tribuna si intravedeva uno spicchio..."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Pedro Pablo.. un grande professionista.. ricordo i suoi gol.. soprattutto quello a Bari su punizione quando mancavano pochi minuti alla fine e..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Tanti sono i ricordi. I gol ..le sgroppate sulla destra..in particolare ricordo il gol al volo di destro a Cremona. Vincemmo 1-0 e fu una vittoria..."

Anselmo Bislenghi

Ultimo commento: "Nonnogol!"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News