Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

TS – Liverani: “La clausola esiste, ma il Lecce per me è la priorità”

L’allenatore giallorosso parla a Tuttosport del suo Lecce, degli obiettivi del club giallorosso, di come trascorre il tempo libero e di quella che è la sua idea di allenatore, in campo e fuori.

CHE FILOTTO CON INTER, TORINO E NAPOLI.L’obiettivo era quello di migliorare. Senza ombra di dubbio all’andata eravamo una squadra in fase di costruzione. Nel girone di ritorno siamo riusciti a migliorare e vuol dire che il gruppo ha intrapreso la strada giusta”.

OBIETTIVO.Un miracolo sportivo è la salvezza, ma credo che un obiettivo sia anche quello di dare qualcosa di più con una filosofia di gioco. Provare a fare risultato tramite un calcio propositivo con sacrificio e impegno”.

FIORETTO SALVEZZA.Niente di speciale. Sarò sicuramente una persona felice e orgogliosa di questo triennio perché credo che la salvezza chiuderebbe un cerchio straordinario e consentirebbe di programmare un qualcosa di diverso per il futuro

PERMANENZA A LECCE?Credo che lo sia a prescindere dagli interessi di altre società. La mia ricerca principale oggi è quella di poter crescere insieme ad un club che abbia un progetto tecnico, infrastrutture, voglia di lavorare e che mi facesse anche incidere nelle scelte. Il Lecce per me è la priorità, ma come abbiamo fatto negli anni precedenti a fine stagione con massima serenità ci metteremo tutti seduti insieme per decidere il meglio. Fermo restando che io sono legato al club giallorosso da un contratto fino al giugno 2022”.

CLAUSOLA RESCISSORIA.E’ vero. Esiste questa clausola (liberatoria di 150mila euro, ndr) fu inserita quando eravamo in Serie C. Negli anni successivi è stata confermata un po’ per scaramanzia ed un po’ perché andava bene ad entrambe le parti. Ma credo che vada anche interpretata come un premio al club che ha saputo valorizzare al massimo il suo allenatore”.

GIOCATORI DA CONSIGLIARE.Se devo dirti un nome direi Petriccione”.

TEMPO LIBERO.Con il mio staff, ma c’è un gruppo di amici con il quale condivido il paddle. Primavera/estate, invece, la trascorro giocando a tennis con Corrado Liguori: prima dell’operazione alla sua gamba il vicepresidente mi metteva in difficoltà, adesso è in fase di recupero e devo dire che in questo periodo fatica molto di più lui di me”.

RUOLO DI ALLENATORE.E’ centrale nella squadra e nella costruzione della stessa.  Credo che quando una società nel suo complesso decida di ascoltare il parere del suo allenatore, le sue idee e le determinate caratteristiche di calciatori da lui richiesti debba proseguire su quella strada. Poi se fa l’esatto opposto coinvolgendo cinque procuratori, quattro amici, tre consulenti e non il proprio tecnico allora è l’inizio del baratro. E’ il più grosso errore che si possa fare non coinvolgere l’allenatore. Quando lo si sceglie bisogna stare al suo fianco ed in Italia si cambia troppo e con molta velocità, e questo deve far riflettere”.

I CONSIGLI SESSUALI DI CONTE.Sul sessuale non consiglio nulla (ride, ndr). L’atleta professionista deve conoscere il proprio corpo e capire se sia il caso di concedersi una distrazione o meno. Entrare nella sfera sessuale dei calciatori non mi è mai passato per la mente”.

SCUDETTO A CHI.Difficile dirlo. La Juventus deciderà il suo destino. L’Inter ha la forza di poter stare dietro ai bianconeri. La Lazio non dovrà perdere alcuni calciatori che non sono rimpiazzabili”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma se già te ne sei andato e lo sai.
Tu Rimarrai sicuro in Serie A

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Gianluca Galati

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ecco dobbiamo crescere e con un eventuale progetto fare il cosiddetto salto di qualità!!! Prima salviamoci…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Pensiamo alla Spal e alle restanti partite, dopo ci sarà tempo e modo di parlare di altro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

In a in b o in c lu Lecce si ama e non si discute

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Noi Presente vogliamo il nostro Mister Liverani per sempre

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande professionista e schiaffo alle chiangimuerti ..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Lecce é una piazza tranquilla, con una società solida. Liverani é un grande allenatore e con lui si potrà pianificare, salvezza permettendo, traguardi ben più importanti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Carissimo mister. Liverani, tu hai tutto il diritto di programmare il tuo futuro, una cosa è certa tu rappresenti il. Salento ti vogliamo bene, la scelta è solo tua, comunque vada noi ti rispettiamo sempre, forza Lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Se ci salviamo lui restera’ a Lecce, prendera’ un aumento e faremo una squadra piu competitiva per il 2 anno in A, poi se in caso di seconda salvezza lo vorrano altre squadre e se ne andra’, ma per ora restera’ al Lecce secondo me

Filippo
Filippo
4 anni fa

Resta con noi Mister!

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce