Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Lecce secondo Di Michele: “Liverani se la giocherà senza paura. Occhio alla contestazione dell’Olimpico in caso…”

L’ex attaccante, tifoso dei capitolini da bambino ma amato per i suoi trascorsi nel Salento, prova a leggere la partita di domenica in un colloquio con la redazione della Gazzetta dello Sport.

ANALOGIE. DDM analizza le scelte offensive operate dal Lecce, schemi che mandano in porta molti giocatori. Il concetto ricorda le azioni offensive delle squadre con lui protagonista tra il 2010 e il 2012: “Come in quella formazione, anche nel Lecce di Liverani si punta sul fattore sorpresa cercando di creare varchi in zona tiro non solo per le punte. L’ultimo in ordine di tempo è stato Majer, con una rete fantastica frutto di schemi studiati, come quelli che hanno portato in gol Barak e Deiola col Torino. Anche De Canio, come dopo Di Francesco e Cosmi, non disponevano di bomber da doppia cifra e cercavano di portare più giocatori alla conclusione”

Guarda qui una delle giocate più belle di Di Michele in giallorosso

MANCOSU CAPOCANNONIERE?. Di Michele poi tesse le lodi di Marco Mancosu, probabile capocannoniere di squadra anche a fine campionato: “Il capitano si sta confermando su livelli straordinari anche in A dopo i picchi raggiunti in B. Non solo è un perfetto rigorista ma è anche micidiale su punizione ed è abile a muoversi tra le linee e arrivare al tiro. Credo che possa arrivare oltre il suo record di 13 reti in B. In lotta con Lapadula, resterà primo nella graduatoria dei goleador del Lecce di questo campionato”.

PASSATO E FUTURO. L’oggi tecnico dell’Under 17 del Frosinone realizzò una doppietta in Lecce-Roma 4-2 del 7 aprile 2012: Il focus, però, si sposta subito sulla gara di domenica. Secondo Di Michele, i padroni di casa dovranno fare i conti con molteplici aspetti da tenere sott’occhio:”Che ricordi belli! Adesso sono curioso di vedere come finirà la sfida all’Olimpico. Liverani non ha paura, se la gioca contro tutti. Il suo Lecce, in stato di grazia, può far male a qualunque avversario. Peraltro, la Roma è in crisi e va in difficoltà contro formazioni che propongono calcio. E poi, a livello ambientale, se non sbloccherà subito il risultato, la squadra di Fonseca potrebbe essere contestata dai tifosi”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Alessio Espo guarda il grande Di Michele che dice

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande Re David, indimenticabile punta giallorossa

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce