Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quando Falco non indossò la maglia della Roma per “colpa” di Pettinari

La redazione de Il Romanista ha scovato una foto del talento di Pulsano impegnato in un provino con la Roma dopo che il Bari non decise di puntare su di lui. La trattativa non si formalizzò (anche) per la presenza dell’attaccante ora di proprietà del Lecce.

Filippo Falco, in giovane età, è stato vicino alla Roma. Pur non avendo mai giocato in gare ufficiali, il ragazzo ricorderà sicuramente l’amichevole con gli Allievi giocata sul campo di Tor Sapienza.

L’oggi asso del Lecce aveva rotto da poco con il Bari e, a seguito dello svincolo, cominciò a fare provini in giro per l’Italia. Lo staff dei capitolini cerchiò subito il nome di Falco, ma non si fece mai nulla.

Davanti, all’epoca, c’era Stefano Pettinari, altro baby fenomeno, e i tecnici decisero di puntare tutto si di lui. Per prendere Filippo Falco, riporta sempre la rivista, la Roma avrebbe dovuto pagargli pensionato e scuola. Nulla da fare per il tarantino, che ripartì dal vicino settore giovanile del Lecce.

Curiosamente, Falco e Pettinari si sono incontrati per sei mesi l’anno scorso al Via del Mare. Il romano, dopo sei mesi agli ordini di Liverani, decise di tornare al Crotone. Quest’estate, infine, l’altro prestito con destinazione Trapani.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...
Il centrocampista albanese, ancora a riposo, potrebbe necessitare di uno stop più lungo del previsto...
Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce