Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca: “Ottima partita. Il Lecce attacca bene, non prendere gol ci ha aiutato”

L’allenatore portoghese si gode il bel risultato della sua squadra, tornata ai tre punti dopo due mesi.

MKHITARYAN AL TOP. “L’armeno è un grandissimo giocatore che non ha avuto fortuna in questa stagione. E’ stato molto tempo con un infortunio e sta tornando al top fisicamente. E’ un giocatore importante negli ultimi momenti del gioco. Ha molte motivazioni”.

UNDER. “Perez ha fatto una bella partita col Gent ma, non avendo giocato molto quest’anno, abbiamo deciso di non rischiarlo dopo i 90′ in Europa. Era stanco e ho deciso di cambiarlo con Under. Nell’intervallo, poi, il turco aveva un problema al polpaccio e mi ha chiesto il cambio dopo 15 minuti. Non era contento. Nessuno è contento quando esce. Anche io non sono contento quando un giocatore esce”. 

CRISTANTE. “Ha fatto una buona partita. Abbiamo giocato in modo diverso con lui più al centro. Non fa tante invenzioni ma quello che ha fatto lo fa bene. Mi è piaciuto”. 

MERITI ROMA E DEMERITI LECCE. “Non possiamo dimenticare che il Lecce veniva da tre vittorie consecutive. Hanno vinto col Napoli. Abbiamo fatto i primi trenta minuti in modo egregio, tanto difensivamente tanto offensivamente. Marcature preventive fatte bene e aggressivi. Due difensori più Veretout e Cristante erano attenti”.

MENO MALE. “Il Lecce ha qualità offensiva e ha avuto una reazione. E’ una squadra che attacca bene, ma penso che è stato molto importante non aver preso gol”

CARLES PEREZ SECONDA PUNTA. “Può essere un’idea. Ha giocato in questa posizione nel Barcellona non molte volte ma ha giocato. E’ sempre vicino al centro e al tiro”. 

VERETOUT. “Noi abbiamo preparato questa partita strategicamente così. Anche col Gent abbiamo iniziato con tre centrocampisti e Cristante tra i difensori centrali. Veretout spostato a destra aveva più libertà. Abbiamo fatto bene in questi momenti di inizio costruzione”.

GIOCATORI PARTECIPI DEL MODULO. “Discuto della strategia col mio assistente. Abbiamo sempre grandi discussioni. In questo momento è importante dimostrare ai giocatori cosa e come dobbiamo fare. Nell’allenamento di ieri abbiamo fatto un focus sugli attaccanti mostrando le immagini per far capir loro bene quello che vogliamo per la partita. Molte volte mostriamo il nostro allenamento”. 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

?????

Articoli correlati

Mezz'ora di dominio Roma, pausa sullo 0-0 e secondo tempo in cui il Lecce si...
I salentini escono sconfitti dallo stadio Olimpico dopo i due gol subiti nei minuti di...

Il rigore sbagliato da Lukaku segna l’avvio di gara. Dybala mira all’angolo dal cuore dell’area...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce