Resta in contatto

News

Ct Mancini: “Il calcio ha bisogno di normalità. E l’Italia deve provare a vincere l’Europeo”

Il ct della Nazionale in vista di Euro 2020: “Sono molto felice della squadra, perché gioca bene e vuole giocare sempre vincere”.

A meno di 100 giorni dall’inizio di Euro 2020 il calcio italiano ed internazionale vive uno dei suoi momenti più difficili di sempre a causa dell’allarme Coronavirus e delle sue conseguenze. In attesa della ripresa del calcio giocato, il ct della Nazionale Roberto Mancini ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Sky.

AZZURRI. “Sono molto felice della squadra, perché gioca bene e vuole giocare sempre vincere, anche rischiando di subire qualche contropiede perché quando si attacca è abbastanza normale, anziché star dietro, aspettare e poi agire in ripartenza. Questa è la cosa che mi fa più felice, al di là delle vittorie e dei record che ovviamente fanno piacere però la cosa importante è provare a vincere un Europeo o un Mondiale“.

EMERGENZA. “Ci sono persone più competenti di me che stanno lavorando bene, specialmente i medici. Le decisioni saranno giuste, io mi comporto normalmente facendo ciò che posso. Spero si torni alla normalità quanto prima. Sono un po’ preoccupato per i miei genitori che sono anziani ma stanno bene. Spero che tutto si risolva al più presto, che si trovi una cura e questo virus possa scomparire in poche settimane facendo tornare tutto alla normalità”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Credo che il calcio sia un viaggio senza tempo dove le bandiere i miti che personificano una squadra rimarranno nella memoria degli anziani che un..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News