Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pettinari non si ferma più: in gol anche a Empoli, è poker

Il 28enne romano, di proprietà del Lecce e in prestito al Trapani, ha raggiunto oggi quota 14 gol in Serie B. A segno per la quarta gara di fila, è superato anche il record di 13 reti con il (secondo) Pescara di Zeman.

Avevamo già parlato della stagione positiva di Stefano Pettinari, ceduto in presito dai giallorossi nella scorsa estate, nella nostra rassegna sui calciatori in prestito. 

Nel pomeriggio, l’ex numero 17 di Liverani ha firmato il gol del temporaneo 0-1 in Empoli-Trapani, gara finita poi in parità a seguito dell’autogol di Pagliarulo. La rete messa a segno, la numero 14 in 26 presenze, oggi rappresenta il record realizzativo in carriera. Frantumate, quindi, le 13 segnature accumulate in 38 match nel campionato di B 2017/18 con il Pescara.

Il momento d’oro di Pettinari è racchiuso anche nella statistica che lo vede a segno da quattro partite consecutive. Prima della rete gonfiata al Castellani, Spezia, Juve Stabia e Virtus Entella hanno ricevuto le sue sentenze realizzative. Ad oggi, Pettinari è il secondo cannoniere del campionato cadetto. I 14 gol, che hanno permesso di superare Simy del Crotone a 13, sono secondi solo al bottino di Iemmello (17 con il Perugia).

Il calciatore, sotto contratto con il Lecce fino al 2021, vede le proprie quotazioni in risalita. Secondo il portale transfermarkt, il valore di mercato è salito a 900mila euro. Con un rendimento così, il Trapani, terzultimo a 25 punti, ripone parte delle speranze di acciuffare almeno il treno playout proprio nei gol del proprio ariete. Mauro Meluso osserverà sicuramente l’andamento dei fatti…

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il laterale offensivo polacco lotterà per il secondo anno consecutivo per la permanenza in cadetteria....
Nonostante l’ultimo posto dopo un avvio difficile (1 punto in 4 gare frutto dello 0-0...
L'ex attaccante del Lecce, da quest'anno protagonista in B con i gardesani, ha siglato il...

Dal Network

L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...

Altre notizie

Calcio Lecce