Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Sticchi: “Quota salvezza? Ci mancano quattro vittorie e due pareggi”

Nella lunga intervista concessa al quotidiano romano, il numero uno giallorosso affronta anche il tema legato al calcio giocato: dalla sconfitta contro l’Atalanta, all’atteggiamento della squadra, passando al recupero degli infortunati e infine alla quota salvezza.

POST-ATALANTA.Ero curioso di vedere l’impatto che aveva avuto sulla squadra il 7-2 preso dall’Atalanta. Non vorrei che passasse il messaggio di uno schiaffo meno doloroso solo grazie alla maturità della nostra gente. Quando torneremo in campo dovremo ricordarci bene questi sette schiaffi, non possono essere gli applausi dei tifosi a farceli dimenticare. Contro l’Atalanta è arrivato un risultato pesante, non si può far finta di niente”.

LECCE SEMPRE A VISO APERTO?A me non piace perdere, anche se il calcio spettacolare e il volersela giocare può essere un valore. A Roma la squadra ci è arrivata un po’ stanca. Ma contro l’Atalanta ho visto una squadra un po’ passiva di fronte alle accelerazioni dell’avversario, soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo subito troppo l’avversario. Non abbiamo subito cinque gol in un tempo perché ce la siamo giocata a viso aperto, ma perché siamo stati passivi. Quello di giocarsela sempre non deve diventare un alibi”.

Qui il commento del presidente sullo stop ai campionati e sulle regole da adottare per la conclusione

QUOTA SALVEZZA.Secondo me bisogna cercare di fare ancora quattro vittorie e un paio di pareggi, magari. Questa è la tabella per la salvezza in questo campionato. Ci sono molte variabili: ad esempio la Sampdoria ha ancora una partita da recuperare. E presto per dirlo, ma se riusciamo a fare altre quattro vittorie abbiamo ottime possibilità di salvarci e dando uno sguardo al calendario credo che siano possibili”.

CON LA SOSTA RECUPERO INFORTUNATI.Il cammino compiuto dal Lecce è stato strepitoso. Abbiamo fatto 25 punti, un bottino incredibile, va dato merito all’allenatore e ai ragazzi. Lo dico anche in virtù del fatto che i due investimenti più importanti della scorsa estate, Babacar e Farias, su cui abbiamo investito una fetta importante di budget già per averli in prestito, non sono stati spesso a disposizione. Liverani non ha potuto disporre di due calciatori presi per fare la differenza. Sono ragazzi eccellenti, a cui non si può davvero dire nulla dal punto di vista umano. Ma mi aspetto che adesso facciano la differenza. Ci sono altri calciatori che hanno fatto la differenza, adesso però devono prendere la squadra sulle spalle”.

Non solo infortunio: Falco è da Nazionale? Ecco la risposta del presidente

MERCATO DI GENNAIO.Il mercato di gennaio è stato mirato all’immediato, a correggere il tiro in alcuni reparti. E mi sembra sia stato un ottimo mercato, sia in entrata che in uscita. È stato un grande mercato anche per le cessioni, senza le quali non avremmo potuto fare le operazioni che poi abbiamo fatto”.

Il commento presidenziale sull’operato di Meluso e sul futuro di Liverani

QUALE BUDGET?È impensabile che il Lecce possa avere lo stesso budget dell’Atalanta, ovviamente. Non so come siano usciti quei numeri. Però ci tengo a dire che questa squadra è stata costruita con un budget nella media per una squadra che deve salvarsi. E quindi diciamo che abbiamo un monte ingaggi per cui abbiamo dovuto reinvestire tutti i ricavi, salvo una parte che è stata destinata al Via del Mare”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Bar BIGGI
Bar BIGGI
4 anni fa

4 vittorie e 2 pareggi basteranno solo se le GENOVESI faranno peggio,,E non credo ,,,A MENO CHE non le battiamo tutte e 2,,allora potrebbero bastare.intanto battiamo il MILAN,,PERCHE L HANNO FATTA SPORCA,,CI VORRANNO 42 PUNTI,,E MIGLIORARE LE RETI SUBITE CHE POTREBBERO FARE LA DIFFERENZA,,,PARTITA VITALE A GENOVA,,,E LI CHE SI DECIDERA IL CAMPIONATO PER IL LECCE.

Articoli correlati

L’italoperuviano, assente all’andata per infortunio, potrebbe affrontare per la prima volta i giallorossi dopo la...
Domenica alle 12.30 si giocherà la sesta partita tra l’allenatore veneto e i rossoblu...
La partita cruciale per il Cagliari sarà il confronto numero 14 tra il romano e...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce