Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Malagò: “Altro non si sarebbe potuto fare che fermarsi. La Uefa? Stupito che non siano state stoppate le coppe”

Intervistato da gianlucadimarzio.com, il presidente del Coni, ha parlato del momento dello sport italiano e anche delle non-scelte della Uefa.

STOP DOVUTO.Buon senso e responsabilità, fin da subito, ci hanno indicato la via. Altro non si sarebbe potuto fare che fermarsi. Il problema non sono le porte chiuse, bensì la tutela della salute degli atleti. Ci dicono che non dobbiamo avere contatti e poi li lasciamo gareggiare? E se uno di loro avesse un problema? La risposta a questi interrogativi è e dovrebbe essere dettata soltanto dal buon senso. In questo momento così delicato lo sport ha l’obbligo, il dovere di fermarsi. Poi in molti, a livello internazionale, ci hanno seguito, altri invece hanno adottato strategie differenti. Non possiamo imporre, ovviamente, regole agli organi sovranazionali, ma la situazione è talmente grave che, crediamo, per quanto è di nostra competenza, non si possa fare a meno di fermare tutto“.

COPPE EUROPEE.Non è una decisione di mia competenza. Io posso dire che sono rimasto stupito del fatto che non si sia ancora deciso di fermare le varie coppe. Ma ripeto: non è un argomento su cui posso avere delle competenze dirette. Capisco che ci siano degli interessi, economici e sociali, ma la salute è un bene primario e deve essere messo al primo posto. Il prossimo consiglio federale? Spero che tutti i presidenti dei club, verso i quali peraltro nutro grande stima, ragionino in termini generali e non personalistici. Serve la massima unità per uscire da questa situazione“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...
marin pongracic
Il difensore centrale del Lecce Marin Pongracic è stato intervistato dalla tv croata Max Sport...
sassuolo lecce
Previsto il pienone sia per quanto concerne il pubblico di casa che per la tifoseria...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce