Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, anche le Olimpiadi verso il rinvio. Ora il Giappone apre alla possibilità

Dopo tante dichiarazioni di direzione opposta, adesso il premier nipponico Abe, spinto dalle pressioni delle federazioni nazionali, si dice disposto a valutare il sempre più probabile rinvio.

Dopo tornei nazionali ed internazionali di ogni sport, ora anche le Olimpiadi di Tokyo 2020 potrebbero essere rinviate. Nelle settimane precedenti sia il Cio che il governo giapponese si erano detti certi che la rassegna olimpica si sarebbe potuta svolgere, come previsto, a fine luglio di quest’anno. Salvo, per forza di cose, ripensarci nelle ultime ore.

Spinti dalle opinioni delle federazioni nazionali (Australia e Canada avevano addirittura dichiarato che non avrebbero inviato a Tokyo propri rappresentanti), gli organizzatori hanno così aperto per la prima volta allo spostamento, di mesi o di un anno, della manifestazione. Il tutto espresso chiaramente dalle parole del premier del Giappone Shinzo Abe.

“Se diventa difficile organizzare i Giochi secondo il programma iniziale, dobbiamo decidere di posticiparli, dando la priorità alla salute degli atleti – le parole del primo ministro durante una sessione parlamentare – Anche se il Cio avrà l’ultima parola sulla decisione finale, siamo d’accordo sul fatto che una cancellazione dell’evento non rappresenta un’opzione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente del Comitato organizzatore di Tokyo 2021 Yoshiro Mori: “Se non sarà tutto risolto...

Il Comitato Olimpico Internazionale ha ufficializzato le nuovi date dei Giochi dopo la decisione di...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce