Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Uva: “Ripresa campionati? Scelta demandata ai governi”

Il vice presidente della UEFA ha parlato del futuro del calcio europeo in esclusiva per La Gazzetta dello Sport.

RIPRESA DEI CAMPIONATI.La scelta di quando riprendere allenamenti o campionati non spetta all’Uefa, ma è demandata ai governi nazionali in base alle disposizioni sulla salute pubblica e poi a federazioni e leghe. Nelle linee guida dell’Uefa non c’è quando o se riprendere un campionato”.

PORTE CHIUSE.Porte aperte e porte chiuse sono scelte dei governi nazionali. Proprio come accadde per Atalanta-Valencia e Liverpool-Atletico Madrid, partite che hanno creato polemiche. La speranza di tutti è tornare per gradi alla normalità̀. Nei momenti difficili come questo bisogna trovare unità e fiducia, mostrando responsabilità̀ e credibilità̀. Questi sono i pilastri sui quali stiamo costruendo il futuro del calcio”.

30 GIUGNO.Il 30 giugno è la data che segna la fine della stagione sportiva, della chiusura dei bilanci e dei vincoli contrattuali dei giocatori. Per prolungare il termine di chiusura dei bilanci servirà̀ un decreto legge per superare il vincolo civilistico. Per i contratti dei giocatori invece serve una disposizione della Fifa, ma c’è disponibilità̀ a farla”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il dirigente UEFA ha elogiato il lavoro svolto dalla società presieduta da Saverio Sticchi Damiani...

Il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, ha pubblicato sul sito della confederazione una lunga lettera nella quale...

I prossimi giorni saranno decisivi per capire se ci saranno gare cadette ad effettivo rischio...

Altre notizie

Calcio Lecce