Resta in contatto

News

Ripartenza? Dipende tutto dai tamponi

tampone

La ripartenza del calcio italiano si sta inceppando nel protocollo medico. Alcune delle venti formazioni del massimo campionato si stanno interrogando sulle linee guida e sulla loro attuabilità.

Si tratta infatti di un lungo elenco di obiezioni e richieste, chiarimenti, con particolare attenzione sulle conseguenze legate a nuovi casi di positiva al virus e sulla difficoltà del reperimento dei tamponi.  Al momento solo Lazio, Juventus e Genoa non hanno presentato domande.  Tra le principali difficoltà c’è quella di rispettare il distanziamento, la santificazione degli ambienti o le perplessità sul ritiro chiuso. In questo calderone la società giallorossa, insieme al Bologna sta sollevando il problema della reperibilità dei tamponi.

NUOVI CONTAGI. Se dovessero infatti riscontrati dei nuovi contagi, dopo la ripresa, la Figc prevede due tamponi a distanza di 24 ore per il gruppo squadra e test sierologici dopo 5-7 giorni, mentre la Federmedici resta l’obbligo di due settimane di isolamento dei contatti ravvicinati. Rispetto alla Fmsi la Federcalcio disposte anche una diversa divisione del gruppo squadra, aggiungendo la distinzione dei malati lievi che differiscono per la necessità di alcuni esami. infine i tamponi di controllo, con la Figc che ne prevede due all’inizio mentre la Fmsi ne vorrebbe uno ogni quattro giorni.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Carletto uno di noi... Xsempre"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Ai tempi di Lorusso e Pezzella il Lecce partiva sempre con grandi ambizioni, finalmente arrivò Renna che, in un certo qual modo, ha dato il via al..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Esagerato,ha condizionato la partita.Spero perdano domenica e retrocedano"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Sei l'orgoglio di LECCE e del SALENTO intero! Come Calciatore e come Uomo! GRAZIE CHECCO, da SEMPRE UNO di NOI!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."
Advertisement

Altro da News