Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancosu compete ancora con i top centrocampisti d’Europa: solo i big prolifici come lui

Il capitano del Lecce, top scorer giallorosso con 8 reti, conserva ancora due importanti statistiche che lo tengono in vetta a due classifiche comparate con gli altri tornei più prestigiosi d’Europa.

Il primo anno “vero” in Serie A di Marco Mancosu regala soddisfazioni ai tifosi giallorossi…e anche ai tanti fantallenatori che hanno optato sul sardo per puntellare la propria squadra.

Vi avevamo fatto notare a febbraio la leadership nella graduatoria dei centrocampisti d’Europa, con il nostro capitano in testa insieme a due colleghi della Liga spagnola: Dani Parejo del Valencia e Santi Cazorla del Villareal.

Le gerarchie non hanno ancora conosciuto un leader unico. Oggi, con 8 gol in Serie A, Mancosu è ancora il leader dei centrocampisti goleador d’Europa.

La compagnia però è aumentata. Con il centrocampista sardo mantengono lo stesso score Adrien Thomasson dello Strasburgo, Marcel Sabitzer del Lipsia più il trequartista del Bayern Philippe Coutinho e i due mostri sacri della Premier League come Dele Alli del Tottenham e Kevin De Bruyne del Manchester City.

A 7 gol è agguerrita la concorrenza di altri grandissimi giocatori: Riyad Mahrez, sempre dei Citizens, le ali offensive (quasi punte) della Liga Portu (Real Sociedad) e Orellana (Eibar). Stesso discorso per Angel Di Maria del PSG, accompagnato però dal centrocampista del Nizza Wyland Cyprien. Affollamento di candidati a 7 anche in Bundesliga: Suat Serdar dello Schalke 04, Philipp Max dell’Augusta e Marius Bülter dell’Union Berlino.

Mancosu è invece leader solitario del centrocampisti top scorer di una neopromossa. Nessuna nuova arrivata nei top 5 campionati europei ha infatti un centrocampista con all’attivo 8 reti.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Maggia li muerti dellu agnoni
Maggia li muerti dellu agnoni
8 mesi fa

Torna a lecce mancosu mio!!

Susy
Susy
3 anni fa

Capitano mio capitano

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce