Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palaia a CL: “Lassù andrò con la maglia del Lecce. Che ricordo lo striscione della Nord quando…”

Il responsabile dell’aria sanitaria dell’U.S. Lecce ricorda una serie di episodi emblematici del suo passato con il Lecce, interrotto dal 2013 al 2017. Nell’intermezzo, una bella esperienza da medico della New Basket Brindisi.

IL SALUTO E IL CAMBIO. “Ero arrabbiatissimo quando andai via da Lecce. Avevo ‘minacciato’ quest’azione tante volte, ma quella volta lo feci. Fino ad accettare la proposta del Brindisi basket e passare un quinquennio bellissimo. E’ stato bello anche tornare e ritrovare un grandissimo club, con persone nuove, giovani e competenti. I risultati non sono un caso”.

PALLA A SPICCHI. “A Brindisi mi sono trovato benissimo. Sono stato aiutato nelle traduzioni con gli atleti che parlavano solo inglese, ma ho anche portato una ventata d’aria nuova, visto che non erano abituati ad avere un medico così presente. Ci sono discorsi muscolari diversi da considerare, il ginocchio è ovviamente sollecitato in modo diverso. E poi posso dire che è un mondo meno viziato rispetto a quello del calcio. Mi sono trovato benissimo“.

PALAIA GUERRIERO. “Ricordo il primo tumore, c’era Baldini allenatore. Mio figlio sognò di avere un tumore, e io negli esami di routine mi feci delle ricerche più approfondite che diedero purtroppo quell’esito. Dopodiché feci la chemioterapia. La forza più grande me la diede la Nord, con quel ‘Forza dottor Peppino, la Nord ti è vicina’. Quei ragazzi rimarranno per sempre nel mio cuore. Un legame poi rafforzato dall’accoglienza al mio ritorno, e che rende ancor più bello il mio rapporto con questi colori. Quando andrò lassù, ci andrò con una maglia del Lecce”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianni
Gianni
3 anni fa

Cuore giallorosso ❤️

LuigiDeLorenzis
LuigiDeLorenzis
3 anni fa

Sei unico! grande persona .

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 anni fa

Per sempre solo per sempre

Articoli correlati

Pontus Almqvist si è raccontato a 360°, dal passato tra Svezia e Thailandia al presente...
Abbiamo dialogato con l'ex allenatore giallorosso, attore protagonista delle prime due salvezze della gestione tecnica...

Dal Network

L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...

Altre notizie

Calcio Lecce