Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stirpe: “Auspichiamo la ripresa in B. Stop e mancata promozione di tre squadre? Faremo ricorso…”

Il presidente del Frosinone ha parlato a Rete8 delle possibilità di ripresa del calcio, con appunto sulle azioni che la sua squadra intraprenderà in caso di stop con mancata promozione.

RIPARTIRE. “Penso che la curva dei contagi ha assunto un trend che tra qualche settimana consentirà di riprendere allenamenti e campionati, credo ci sia solo un eccesso di cautela da parte del Governo e della comunità medico-scientifica: tra due settimane credo ci saranno le condizioni per ripartire, e non vedo perché, visto che la curva scende, non si debba dare al calcio la possibilità di riprendere la sua attività”.

LO STOP. “Qualora però si assumesse la decisione di fermare i campionati, senza promozioni e retrocessioni, non avremmo nulla da dire, ma se la fermata portasse alla cristallizzazione della classifica con promozioni e retrocessioni, il regolamento parla chiaro: tre retrocessioni dalla A e tre promozioni dalla B“.

MERITO SPORTIVO. “La modalità dei playoff la B l’ha effettuata per rendere più avvincente il campionato, ma se si ragiona di merito sportivo, questo lo può accampare solo il Benevento: se però si deve fare, lo meritiamo anche noi. Altrimenti procederemo per vie legali: solo il campo non lascia strascichi”.

AUSPICIO RIPRESA. “Noi auspichiamo un allentamento dei vincoli stabiliti dal protocollo, non ci sta bene la responsabilità penale dei medici, della quarantena e dei ritiri obbligati. La A sta lavorando per ottenere condizioni più sostenibili, spero che queste possano essere traslate sulla B, che, riprendendo più tardi, può avere anche ulteriori allentamenti”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Riprendere a settembre partendo dalla classifica attuale. Giocando ogni 3 giorni a fine novembre si finisce e a dicembre inizia il campionato 2020-21. L unico problema é per chi gioca in Europa. Ma potrebbero iniziare a Dicembre anche le competizioni europee.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ricorso da terza??? Dopo lo scempio dei playoff questo ha pure la faccia tosta di minacciare…

Articoli correlati

Accertamenti in corso dopo quanto accaduto in Frosinone-Lecce con i tifosi giallorossi...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Frosinone-Lecce...
Ecco cosa è successo nell'impianto frusinate dopo il fischio finale del match pareggiato dai giallorossi...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce