Resta in contatto

News

Stirpe: “Auspichiamo la ripresa in B. Stop e mancata promozione di tre squadre? Faremo ricorso…”

Il presidente del Frosinone ha parlato a Rete8 delle possibilità di ripresa del calcio, con appunto sulle azioni che la sua squadra intraprenderà in caso di stop con mancata promozione.

RIPARTIRE. “Penso che la curva dei contagi ha assunto un trend che tra qualche settimana consentirà di riprendere allenamenti e campionati, credo ci sia solo un eccesso di cautela da parte del Governo e della comunità medico-scientifica: tra due settimane credo ci saranno le condizioni per ripartire, e non vedo perché, visto che la curva scende, non si debba dare al calcio la possibilità di riprendere la sua attività”.

LO STOP. “Qualora però si assumesse la decisione di fermare i campionati, senza promozioni e retrocessioni, non avremmo nulla da dire, ma se la fermata portasse alla cristallizzazione della classifica con promozioni e retrocessioni, il regolamento parla chiaro: tre retrocessioni dalla A e tre promozioni dalla B“.

MERITO SPORTIVO. “La modalità dei playoff la B l’ha effettuata per rendere più avvincente il campionato, ma se si ragiona di merito sportivo, questo lo può accampare solo il Benevento: se però si deve fare, lo meritiamo anche noi. Altrimenti procederemo per vie legali: solo il campo non lascia strascichi”.

AUSPICIO RIPRESA. “Noi auspichiamo un allentamento dei vincoli stabiliti dal protocollo, non ci sta bene la responsabilità penale dei medici, della quarantena e dei ritiri obbligati. La A sta lavorando per ottenere condizioni più sostenibili, spero che queste possano essere traslate sulla B, che, riprendendo più tardi, può avere anche ulteriori allentamenti”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Perfavore Ulivieri non farebbe panchina neanche in una squadra di serie C"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News