Resta in contatto

News

Oggi il Consiglio Figc: Lega A senza alleati sul blocco retrocessioni, mediazione o secca opposizione?

Oggi è una giornata importante per il calcio italiano, con il Consiglio Federale delle 12, che a meno di sorprese respingerà la delibera di venerdì della Serie A che voleva il blocco delle retrocessioni.

Alle 12 a Roma è in programma il Consiglio Federale della Figc. Saranno presenti Gravina, Lotito, Ghirelli, Sibilia e Calcagno (gli altri in video conferenza). Nella votazione, secondo quanto riportato dai media nazionali, la maggioranza delle 21 preferenze sarà dalla parte di Gravina. Gli exit poll, per carità non scientifici, pronosticano un netto no del Consiglio Federale alla proposta della Lega A sull’alleviamento dell’algoritmo federale, tanto discusso, nel caso di interruzione del campionato per cause di forza maggiore.

Soltanto i tre rappresentanti della massima serie, Claudio Lotito,Paolo  Dal Pino (presidente di Lega) e l’a.d. dell’Inter Beppe Marotta, voteranno a favore della mozione posta venerdì da 16 club di A su 20. Vedremo se si registrerà una netta opposizione di tutto il resto del calcio alla Serie A o se, magari, si proverà una mediazione. Potrebbe passare la proposta del presidente del Cagliari Tommaso Giulini sulla salvezza della terz’ultima di A nel caso di interruzione del campionato di serie B e mancata disputa dei playoff.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Carletto uno di noi... Xsempre"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Ai tempi di Lorusso e Pezzella il Lecce partiva sempre con grandi ambizioni, finalmente arrivò Renna che, in un certo qual modo, ha dato il via al..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Esagerato,ha condizionato la partita.Spero perdano domenica e retrocedano"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Sei l'orgoglio di LECCE e del SALENTO intero! Come Calciatore e come Uomo! GRAZIE CHECCO, da SEMPRE UNO di NOI!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."
Advertisement

Altro da News