Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meluso: “Il Lecce non ha mai speculato. Fuori logica tre promosse dalla B senza playoff”

Il direttore sportivo del Lecce ha partecipato alla rubrica “A tu per tu” di Tmw.

RESPONSABILITA’. “Ci stiamo allenando con grande senso di responsabilità. La responsabilità che dobbiamo alla città e ai tifosi che ci hanno sostenuto con gli abbonamenti e la presenza domenicale e dispiace che non possano fare parte della ripresa. Ci auguriamo di ritrovare presto la nostra gente sugli spalti”.

ALGORITMI E NODI DA DECIDERE. “Credo che la Federazione in qualche maniera debba porre rimedio alle défaillance di oggi. Ci auguriamo intanto che il Comitato Tecnico Scientifico allenti la morsa sull’eventuale contagiato. Abbiamo sempre pensato che tornare a giocare significasse tante cose, anche dal punto di vista economico. Il ritorno in campo mette in sicurezza il nostro settore, il terzo del Paese. Per senso del dovere abbiamo sempre pensato che fosse corretto tornare in campo e che i verdetti li desse il campo e non uno strano calcolo matematico”.

CONTRATTI DA REGOLAMENTARE. “La scadenza del 30 giugno? È un problema importante. Per fare sì che il campionato non risulti falsato bisogna spostare le scadenze al 31 agosto. Le stesse rose che compongono il campionato 2019/2020 devono concludere la stagione allo stesso modo. Non è possibile pensare a singole contrattazioni. Se un solo calciatore viene meno, il campionato è falsato. Ci adegueremmo, ma la situazione non ci piacerebbe”.

POLEMICA CON IL BENEVENTO. “Non ho da rispondere al Presidente Vigorito, sta cercando di tutelare la sua società. Ma non ci stiamo a passare da approfittatori o gente che vuole sfruttare il momento. Il Lecce non ha mai pensato di speculare, abbiamo cercato di far valere i nostri diritti su base giuridico sportiva. Nel caso di blocco del campionato non si dovrebbe pensare a tre promozioni e tre retrocessioni ma a due. Ciò non intaccherebbe certo la posizione del Benevento. Abbiamo chiesto dieci per ottenere cinque”.

LIGUE 1 E SERIE B. “L’ultima sentenza, che riguarda la Francia, ha stabilito che le retrocessioni a tavolino sono illegittimi. È una posizione che ci deve far riflettere. Nella penultima assemblea abbiamo chiesto il blocco delle retrocessioni, in subordine invece due per merito sportivo, buonsenso e moralità. Oggi Genoa e Lecce sono due quartultime, non c’è una terzultima. Reputo insopportabile e fuori da ogni logica che dalla B debbano salire tre squadre anche senza playoff in caso di stop al campionato e c’è un motivo ben preciso. Le Noif parlano di tre promozioni, due direttamente e una attraverso i playoff. In caso di stop non si giocherebbero i playoff e quindi è giusto che non ci sia una terza promossa. Anche perché la terza tra due settimane potrebbe essere qualsiasi squadra”.

SI RIPARTE DAL MILAN. “Abbiamo un calendario difficile. Il Milan è sempre il Milan, non possiamo certo pensare ai loro eventuali problemi societari o di un nuovo allenatore. I rossoneri vanno affrontati al cento per cento per cercare di portare a casa un pareggio”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Già parti con un pareggio
A posto siamo! Una vera iniezione di fiducia??

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...

Altre notizie

Calcio Lecce