Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stop alle auto intorno al Via del Mare in occasione delle partite del Lecce

La zona attorno allo stadio resterà blindata oggi, nel giorno della partita tra Lecce e Milan. Le decisioni sono arrivate dall’amministrazione comunale di Lecce.

Arrivano nuove previsioni sulla mobilità cittadina in vista delle partite casalinghe del Lecce a seguito della ripresa del campionato. Strade e viali di accesso allo stadio saranno chiuse al traffico già dal primo pomeriggio. Sul Quotidiano di Lecce di oggi si legge il piano predisposto dal settore Mobilità del comune, predisposto per regolare il traffico lungo le arterie cittadine che portano all’impianto sportivo. Le misure sono state predisposte per consentire il raggiungimento dell’impianto in sicurezza da parte di tutti gli addetti ai lavori.

Per gestire l’afflusso degli aventi diritto all’accesso, è stata predisposta una nuova emissione di pass auto per l’accesso che sostituiranno quelli già emessi all’inizio della prima parte del campionato.

Il dirigente del settore Mobilità ha disposto, nello specifico, delle variazioni alla circolazione attorno alla zona dello stadio. Nello specifico si è istituita la sospensione della circolazione veicolare lungo la strada provinciale 364 (Lecce-San Cataldo) per tutta la carreggiata nei due sensi di marcia dall’innesto su viale Giovanni Paolo II in direzione Lecce e dalla rotatoria di via Carlo Leo in direzione San Cataldo. La misura si attuerà da tre ore prima dell’inizio delle parte e sino a due ore dopo il termine. Non saranno soggetti a questa regola i mezzi di soccorso, di polizia, mezzi pubblici e muniti di autorizzazione.

Nella zona si istituisce il divieto di fermata da cinque ore prima dell’inizio della partita a due ore dopo il termine della stessa per tutti i veicoli “ricadenti nel perimetro dello stadio comunale a salvaguardia della pubblica incolumità“.

In più, sempre da tre ore prima a due ore dopo la partita, sarà istituito il divieto di transito e fermata per tutti i veicoli lungo viale Giovanni Paolo II tra via Carrara e gli svincoli per le strade provinciali.

Infine, da mezz’ora prima della fine dell’incontro, sarà istituito l’obbligo di svolta a destra a tutte le vetture in uscita su viale Giovanni Paolo II dalle seguenti località: aree di parcheggio dello stadio comunale, via Scrimieri, via Rapolla. Solo i residenti in queste vie potranno accedere alle proprie abitazioni, passando dalle transenne che saranno posizionate, con presidio delle forze dell’ordine.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Enimu cullu scooter

Articoli correlati

stadio via del mare
La società di via Costadura ha diramato una nota ufficiale sugli eventuali lavori di miglioria...

Sarà netto passo indietro rispetto a Lecce-Monza nonostante l’incremento della disponibilità del 25%. Anche oggi...

Il presidente giallorosso commenta a Il Quotidiano di Puglia (intervista di Francesco Buja) l’accordo con...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce