Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tre gol a partita nelle ultime tre e salvezza ad un passo: il Sassuolo viaggia a mille

I neroverdi, nonostante il turnover, stanno facendo benissimo nel post ripresa e si sono tirati fuori dalla zona a rischio. Per il Lecce sarà un match proibitivo.

Per il Lecce non c’è tempo di rimuginare sulla pessima prova in casa della Sampdoria. Dopodomani sarà di nuovo campionato, e soprattutto sarà match di difficoltà tutt’altro che basse. I giallorossi saranno infatti impegnati sul campo del Sassuolo contro una delle squadre più in forma del campionato, soprattutto dal punto di vista offensivo.

I neroverdi, partiti con l’obiettivo di puntare a qualcosina in più che la salvezza in extremis. Rispetto all’anno scorso, però, la compagine dell’universalmente acclamato Roberto De Zerbi ha incontrato qualche difficoltà, soprattutto all’inizio. Quando c’era l’opportunità di allungare sulle inseguitrici, gli emiliani hanno infatti sempre tentennato, incappando anche in ko pesanti ed inattesi.

Alla ripresa del lockdown, però, Berardi e compagni hanno spiccato il volo. Non che fossero in crisi, visti il buon bottino di 32 punti precedentemente sommati, ma necessitavano comunque di punti pesanti per allontanare ogni pericolo. E, dopo la falsa partenza nel recupero contro l’irresistibile Atalanta, questi sono arrivati, ed in modo spettacolare. Due 3-3 con Inter e Verona, avversari certamente non di bassa lega. E poi ieri lo strepitoso successo a Firenze. Un 1-3 arrivato con un gioco spumeggiante, di qualità, tutto nonostante il turnover con Caputo e Berardi accomodatisi in panchina.

Per il Sassuolo ora servono solo quei punticini per mettersi in tasca l’ennesima permanenza di fila in massima serie. Con quest’attacco, e con la disastrosa retroguardia di Liverani, potrebbe trattarsi di una formalità.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...
Mister Gotti studia le possibilità in vista di Lecce-Roma di lunedì...
Con il Lecce proiettato verso la promozione ed il Gallipoli, quasi in autogestione dopo l’addio...

Altre notizie

Calcio Lecce