Resta in contatto

News

Tachtsidis “dirige” dalla tribuna. La grinta a distanza del greco in aiuto ai compagni

Il centrocampista, squalificato con la Lazio, ha vissuto e sentito con particolare emozione la gara di ieri, tanto non riuscire a stare seduto ed in silenzio ma incitando e dando continue indicazioni ai compagni, sfruttando una visuale più ampia di quella del mister.

Non solo Fabio Liverani a bordocampo. Come se non bastassero le urla e le dettagliate indicazioni del mister, Mancosu e compagni hanno potuto contare ieri sul supporto esterno di un altro occhio attento a movimenti e sviluppi di Lecce-Lazio: Panagiotis Tachtsidis.

Il regista greco, squalificato dopo il giallo rimediato a Reggio Emilia, ha assistito al match dalla Tribuna Centrale Superiore dello stadio Via del Mare. Una posizione certamente privilegiata per avere una visuale totale sull’andamento dell’incontro. E, da buon componente di un gruppo che si sta giocando qualcosa di importantissimo, ha sfruttato la situazione, così come il silenzio tipico delle porte chiuse, per mettersi al servizio dei compagni.

Sin dai primi minuti, in un’escalation di intensità che ha raggiunto il massimo nel concitato finale, Tachtsidis ha dato continui consigli ed informazioni utili ai ragazzi in giallorosso. Totalmente scatenato, non è stato seduto e zitto un attimo ma ha urlato costantemente vero i compagni di squadra, aiutandoli a fronteggiare un avversario tosto, che ha messo a rischio la porta di Gabriel fino allo scadere. In battaglie del genere c’è davvero bisogno di tutti e tutto, ed il 77 di Liverani non ha fatto, nel suo piccolo, mancare il suo aiuto nemmeno a distanza.

32 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."
Advertisement

Altro da News