Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle della Fiorentina: Ribery e Chiesa straripanti

Grazie al suo tridente la Fiorentina riesce a domare il Lecce in appena 45 minuti, per il resto c’è solo una pregevole accademia.

TERRACCIANO: 6 Incolpevole in occasione del gol, per il resto solo ordinaria amministrazione.

MILENKOVIC: 6,5  Farias è un peperino, la sua velocità mette in difficoltà il serbo che specie all’inizio fa fatica. Di testa son tutte sue, anche se su Shakov è in ritardo.

PEZZELLA: 6  A metà primo tempo rischia il placcaggio in area su Lucioni, ma gli va bene. Il Lecce però non tira mai in porta… merito anche suo, anche se con l’ex Babacar ha vita facile. (dal 46′ CECCHERINI: 5,5  Gli scappa Shakhov nel finale.

CACERES: 6  Babacar non è un problema, Mancosu nemmeno. Certo il pallone regalato (e sanguinosissimo) del 43’… grida vendetta.

CHIESA: 7,5 Partita superlativa, un gol, un assist e addirittura un grande lavoro difensivo. Giocatore totale questa sera al Via del Mare.

PULGAR: 5  Il cileno sbaglia il primo rigore stagionale , per il resto della gara non compie nessuna giocata di livello, si limita al compitino.

DUNCAN: 6,5  Rovescia l’azione come pochi, forse sbaglia qualche scelta finale ma il ghanese è in forma (quanto è mancato contro il Verona…) e si conferma l’uomo in più del centrocampo viola. (dal 70′ CASTROVILLI): 6  Prova a fare qualcosa, ma la partita è già abbondantemente decisa…

GHEZZAL: 7 In serata di grazia, corre e lotta fino a quando c’è partita, po i si inventa il gol dello 0-2 che indirizza la partita.

LIROLA: 6,5  Nonostante la zavorra del ruolo invertito, lo spagnolo disputa una prima mezzora sorprendente: per spinta, volontà e determinazione. Ad inizio ripresa cerca pure il gol, ma Gabriel è più bravo di lui.

RIBERY: 7  Questa sera al Via del Mare ha insegnato calcio, oltre che averlo disegnato con il suo gioco. A tratti sublime. Da ammirare, così come hanno fatto per lungo tempo i giallorossi. (dall’83’ AGUDELO): S.V.

CUTRONE: 7 Non si fa mandare nulla: assist e gol, il secondo consecutivo, giocatore completamente ritrovato. Una boccata d’ossigeno per Iachini. (dal 66′ VLAHOVIC): 6  una bella punizione di poco a lato, poi un pò di indolenza…

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Per forza il Lecce dormiva .

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce