Resta in contatto

News

Shakhov, l’uomo prolifico nei finali di campionato: primo gol in Italia

Nonostante la netta, e brutta, sconfitta di ieri, la partita di ieri resterà a lungo nelle memoria di Jevhen Shakhov, firmatario del primo gol in Serie A.

Magra soddisfazione per il centrocampista ucraino del Lecce. All’88’ di Lecce-Fiorentina 1-3, su assist di Brayan Vera, è arrivata la sua prima rete italiana. Shakhov ha dirottato in rete con un bel tocco di piatto il cross di sinistro del terzino colombiano. Alla 21° presenza stagionale, dopo la firma su 3 assist, è arrivata la prima gioia personale.

Il 29enne, arrivato in estate da svincolato dopo la chiusura dell’esperienza con il PAOK Salonicco, non segnava dal 5 maggio 2019, data dell’ultima giornata del massimo campionato greco. Nella vittoria del PAOK sul campo del PAS Giannina, Shakhov fissò il punteggio sullo 0-2 finale con un colpo di testa su assist di Pelkas.

Curiosamente, dei 5 gol messi a segno con i bianconeri di Salonicco, ben quattro sono arrivati nelle ultime quattro gare. Anche nella Super League greca 2017/2018 Shakhov firmò due delle tre reti totali nel finale di campionato.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."
Advertisement

Altro da News