Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Chevanton: “Mi auguro che vinca il calcio vero”

L’ex attaccante giallorosso ha parlato alla vigilia della partita contro il Parma che mette in palio la salvezza del Lecce in Serie A.

L’AUSPICIO. Per salvarsi non basterà vincere con il Parma. Al Via del Mare e a Marassi si disputeranno le partite che contano nell’ultima giornata. Che vinca il calcio vero, che sia una lotta corretta, aperta a qualsiasi risultato. Io, da giocatore o da allenatore, mai accetterei di giocare senza stimoli un match”.

POSSIBILITA’ DI SALVEZZA. “Non ne ha molte, però bisogna crederci. Inutile voltarsi indietro e rammaricarsi per i punto lasciati per strada. Per il gioco, espresso, meriterebbe la permanenza. Liverani ha saputo dare un precisa identità, giocando alla pari anche contro la big. Mi piace tantissimo Mancosu, simbolo della crescita del Lecce, dalla C alla A, è capace di farsi valere ma mezzala, da trequartista e anche da attaccante aggiunto”.

ALL’ULTIMA CURVA.”Una situazione simile l’abbiamo vissuta in B con Delio Rossi, nel 2003 conquistammo la promozione grazie al 3-0 sul Palermo. Io non giocai perché ero squalificato. Nella finale playoff Lecce – Carpi, finita 1-1 nel 2013 fallimmo il salto in B. Nei momenti decisivi, quando magari le gambe non girano, risultano determinanti testa e cuore”.

IL GOL AL NAPOLI. Per me fu il premio di Dio, visto che in quella stagione fui tenuto spesso in disparte da De Canio. Con le mie reti contro Parma e Napoli contribuii alla salvezza. Quanto vorrei lavorare come tecnico nel settore giovanile del Lecce……Forza Ragazzi!”.

LA FESTA. Spero di rivederli sotto casa, sono pronto a sventolare la bandiera”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Bar BIGGI
Bar BIGGI
3 anni fa

COME,,OGGI GIOCA ANCHE VELOSO???QUINDI IL GENOA GIOCA IN 12???CHE SCHIFO,,NON SAREBBE NEANCHE DA CONVOCARE,,INVECE TITOLARE,, NON SAREBBE PIU LOGICO NON ESSERCI STASERA PER EVITARE POLEMICHE?

Articoli correlati

Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce