
Il senegalese non ha decisamente passato una buona stagione con il Lecce. Finito il prestito, tornerà al Sassuolo, ma gli emiliani dovranno trovarne una nuova destinazione.
Epilogo poco positivo per Khouma Babacar nella sua avventura con il Lecce, chiusa a 3 gol e 3 assist in 25 presenze totali. Vista la retrocessione, non si eserciterà il riscatto del cartellino, il cui prezzo era fissato a 7 milioni. Ora, secondo il popolare portale Transfermarkt, Baba vale 5,20 milioni. Un asset che peserà però sul bilancio del Sassuolo.
I neroverdi, di fatto, si trovano ancora una volta di fronte a un esubero da sistemare. Si ripeterà quindi la situazione dello scorso anno, con la difficile sistemazione dopo un estate di allenamenti da esodato che ha preceduto una stagione (altra) senza boom di rendimento.
Babacar è legato al Sassuolo da un contratto fino al 2022, nel recente passato si è parlato del Lorient (Ligue 1 francese) per il suo rilancio. Di certo, El Khouma non farà parte dei progetti del Lecce che verrà.
