Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Garzya: “I difensori del Lecce? Lenti, ma buoni in B”

L’ex difensore di Lecce e Bari parla, in un’intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno, del pacchetto arretrato a disposizione di Liverani, la retroguardia più bucata della scorsa Serie A.

DIFESA DA COMPLETARE. “L’anno prossimo? Ammesso che vengano confermati tutti, serviranno quanto meno un innesto per ciascuno dei tre ruoli, in quanto in Serie B occorrono due elementi di valore per ogni tassello della difesa”.

LINEA VERDE. “Devono arrivare dei giovani. Fatta eccezione per Vera, l’età media dei difensori è di 32 anni. Chi arriverà, a mio parere, dovrà essere decisamente più giovane e magari avere anche la prospettiva di potere tornare utile pure in futuro”.

CRITICHE. “I problemi del Lecce, in A, sono derivato dal fatto che si sono incassati troppi gol. Questa circostanza induce tutti a puntare sulla fase di non possesso, che interessa naturalmente tutto il collettivo ma che, al contempo, chiama in causa le caratteristiche dei difensori, la loro cifra tecnica”.

CONSIDERAZIONI. “Ebbene, tutti i calciatori attualmente sotto contratto con il club hanno fatto dignitosamente la propria parte in massima serie, tant’è che la retrocessione è giunta solo in extremis, ma hanno commesso più di un errore. Sono atleti di buona caratura per la Serie B, che alcuni di loro hanno vinto. Tra i cadetti, quindi, potrebbero far parte di una squadra che dovrà puntare in alto”.

LENTEZZA? “In Serie A sarebbe servito un centrale più veloce rispetto a Lucioni e Rossettini. Corvino è navigato e saprà muoversi bene per assicurare i giusti ritocchi”.

MISTER. “Il rinnovo di Liverani? Che sia preparato come tecnico è indiscutibile. Mi auguro sia rimasto al Lecce con le motivazioni giuste e non perché non sia passato nessuno dei treni dei quali si è vociferato a lungo”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianni
Gianni
3 anni fa

grande gigi..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ha ragione

Carlo
Carlo
3 anni fa

Giusto, nel calcio esiste anche la fase di non possesso. In questo aspetto Liverani deve ancora imparare tanto.

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...
marin pongracic
Il difensore centrale del Lecce Marin Pongracic è stato intervistato dalla tv croata Max Sport...
sassuolo lecce
Previsto il pienone sia per quanto concerne il pubblico di casa che per la tifoseria...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce