Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Repubblica – Si lavora per riaprire gli stadi a metà ottobre

Il calcio italiano e il Governo Conte vogliono permettere ai tifosi di tornare a seguire le proprie squadre il prima possibile

Come scrive il quotidiano La Repubblica, il Governo Conte sta lavorando intorno ad un tavolo con il calcio italiano per smarcare la questione legata alla riapertura degli stadi che dovrebbe essere per metà ottobre.

LE MISURE. Lo scorso luglio la Lega Serie A aveva commissionato un dossier sulle misure di contenimento del rischio epidemiologo. Il documento è stato visionato da La Repubblica. La sostanziale novità è che i tifosi dovranno indossare mascherine trasparenti, in modo da garantire il riconoscimento facciale da parte delle autorità. L’accesso agli impianti prevede cinque aree di posizionamento per scaglionare gli ingressi ed ogni tifoso dovrà necessitare di uno spazio a disposizione di 2,25 metri quadri, per garantire il metro di distanziamento sempre. Rimane salva la sanificazione degli spazi e la presenza costante di liquido igienizzante, così come la rilevazione della temperatura corporea: nel caso superi i 37,5°, i lavoratori saranno accompagnati in un locale di isolamento temporaneo, il tifoso dovrà ritornare a casa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma a tutti o a nessuno

Articoli correlati

Il ministro della Salute ha parlato del ritorno alla massima capienza per gli stadi italiani...

Il club di via Costadura ha diramato un comunicato dopo il provvedimento che ha allargato...

Si attende il via libera per accogliere più tifosi allo stadio sin da subito. Dal...

Altre notizie

Calcio Lecce