Resta in contatto

News

Spadafora: “L’obiettivo è di riaprire gli stadi in modo progressivo”

Il ministro dello Sport fa il punto della situazione per quel che riguarda l’apertura degli impianti, ma anche sugli aiuti economici che arriveranno dal Recovery Fund

Si lavora per un’apertura sempre maggiore. Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora sembra più ottimista rispetto a qualche settimana fa, quando di riaperture degli stadi neanche si poteva accennare.

“In questo momento non possiamo andare oltre le mille persone”, spiega l’esponente del Governo, “ma l’obiettivo è di riaprire in modo progressivo e per questo stiamo facendo un lavoro da qui al 7 ottobre. È importante tutto questo anche per gli sport minori. Crediamo che non si debba andare verso un numero secco, ma che debba essere presa in considerazione una percentuale di presenza di pubblico negli impianti”.

La Gazzetta dello Sport riferisce poi che Spadafora chiederà al tavolo tecnico del Recovery Fund ben un miliardo e mezzo di euro: un miliardo per l’impiantistica sportiva e altri 500 milioni per progetti di socialità che coinvolgano direttamente società sportive e associazioni sportive dilettantistiche.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Carletto uno di noi... Xsempre"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Ai tempi di Lorusso e Pezzella il Lecce partiva sempre con grandi ambizioni, finalmente arrivò Renna che, in un certo qual modo, ha dato il via al..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Esagerato,ha condizionato la partita.Spero perdano domenica e retrocedano"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Sei l'orgoglio di LECCE e del SALENTO intero! Come Calciatore e come Uomo! GRAZIE CHECCO, da SEMPRE UNO di NOI!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."
Advertisement

Altro da News