Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torino-Lecce: i precedenti in Coppa Italia. Una sola vittoria giallorossa nel 76/77

Domani pomeriggio il Torino ospiterà in casa il Lecce per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. Una sfida che rappresenterà il sesto incrocio nel torneo. I precedenti, infatti, parlano di appena 5 sfide tra granata e Lupi in coppa.

Bilancio nettamente a favore del Torino nei pochi precedenti di Coppa Italia. I granata hanno vinto quattro match su cinque disputati.

BIANCHI E CORVIA. L’ultimo precedente in ordine di tempo è quello che risale alla stagione 2012/13. Il Toro di Ventura era appena tornato in Serie A e la gara finì con un netto 4-2 mentre il Lecce s’apprestava a iniziare il proprio cammino in Lega Pro. Sgrigna sbloccò la partita prima del raddoppio granata su autorete di Ferrario. Jeda riaprì i giochi per il Lecce ma Rolando Bianchi, con una personale doppietta, rende vano il tentativo di rientro dei salentini e anche il gol del definitivo 4-2 siglato da Corvia.

L’UNICA VITTORIA LECCESE. Nel settembre del 1976 ci fu l’unica affermazione giallorossa in Coppa Italia. I granata di Gigi Radice si arresero al Lecce trascinato da Loddi e Montenegro, firmatari dei due gol prima del punto torinista di Pecci. Fu il primo successo leccese nei vari scontri.

GOL TORO. Nella stagione 1977/78, fu la rete di Pulici, al 9′ del primo tempo, a regalare la vittoria di misura al Toro. L’anno successivo, invece, la sfida fu combattuta. Al 26′ Zaccarelli aprì le danze portando in vantaggio il Torino. Ma è una festa che dura appena 2 minuti: al 28′, infatti, è Magistrelli a ristabilire la parità momentanea. E al 44′ è sempre lui a sfruttare la spinta della rete del pareggio per siglare la personale doppietta riportando il Lecce avanti. Il Toro però non mollò e ribaltò la sfida grazie alle reti di Pecci e Greco che chiudono definitivamente il match sul 2-3.

NETTA AFFERMAZIONE. Infine, nell’edizione 80/81 della Coppa Italia, i granata calarono il poker davanti al pubblico amico. Vantaggio al 26′ con D’Amico e bis a pochi minuti dal termine con l’autogol di Miceli. Nella ripresa, poi, Graziani e Pecci resero ancor più rotondo il successo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce empoli sansone
Dopo i due giorni di riposo concessi da mister Luca Gotti, la squadra ha iniziato...
lecce monza gotti
Al Via del Mare arrivano i friulani, prima squadra allenata (all’improvviso) in Serie A con...

Dal Network

Ecco le righe dello scritto dei calciatori granata dopo il caos scoppiato per il video...
L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...

Altre notizie

Calcio Lecce