Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Stepinski: “Ho scelto il Lecce per dimostrare le mie qualità. Corini? Un vero trascinatore”

L’attaccante giallorosso parla a La Gazzetta dello Sport (intervista di Giuseppe Calvi) della sua nuova esperienza nel Lecce.

GOL RITROVATO. «Mi mancava tanto il gol. Dopo aver sprecato una grande occasione a Cosenza ho pensato all’incubo vissuto lo scorso campionato in A con il Verona. Solo a dicembre, quasi alla fine del girone d’andata, firmi la prima rete, proprio contro il Torino. Stavolta sono stato più veloce…».

QUANDO L’ULTIMA DOPPIETTA? «Cinque anni fa, nel Ruch Chorzow: stagione 2015-16, segnai 15 gol, nel massimo torneo polacco. Magari riuscirò a superare quel mio record, aiutando il Lecce a ritornare in A».

LEI E’ SCESO IN B. «Nella vita bisogna assumersi qualche rischio: ho scelto il Lecce per dimostrare le mie qualità. Dal Chievo ero passato alla squadra di Juric, che mi ha aiutato a crescere, anche se speravo di giocare di più. Corini è un trascinatore, con le sue grida è come se fosse con noi in campo».

DA VERONA A LECCE. «Tre anni bellissimi, amo Verona; con la mia fidanzata Karolina compreremo casa lì, in zona lago. Lecce, però, è una città stupenda e a pochi chilometri c’è un mare meraviglioso: ho visitato Otranto. La gente è ospitale, simpatica, aperta al dialogo. Non mi sembra vero che a novembre, con un caldo inaspettato, andiamo in giro ancora in bermuda. In questa zona, avrò modo di scoprire i migliori ristoranti; sono appassionato di gastronomia».

UN PASSATO IN GERMANIA E FRANCIA. «A18 anni non potevo sperare di trovare posto nella Bundesliga, quella stagione mi è servita tantissimo. Nel Nantes ho disputato 25 incontri, con 7 reti. Poi è arrivato Ranieri e mi ha spiegato che con lui non avrei avuto spazio. Onesto, lo ringrazierò per sempre».

A LECCE ATTACCO SUPER. «Inutile fare paragoni. Ma Mancosu è di un’altra categoria. Che qualità! Marco mi sorprende sempre più».

SOGNA ANCORA LA NAZIONALE? «Davanti a me ci sono Lewandowski, Milik e Piatek. Devo fare bene nel Lecce, poi si vedrà. Il mio idolo resta Drogba. Ma ammiro Lewandowski, in nazionale poche volte ho giocato con lui. In area è una sentenza!».

ZIBI’ BONIEK, PRESIDENTE FEDERALE. «Quando sono arrivato in Italia l’ho chiamato. Nel Lecce, che lui ha allenato, seguirà me e Listkowski. Sono cresciuto nel Widzew Lodz, li Boniek è un mito. E in Francia, durante il ritiro degli Europei, il presidente federale mi ha insegnato a giocare a golf. Un bel ricordo».

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ci porterà in A dritto dritto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ricordati quando arrivi a Lecce piangi due volte “quando arrivi e quando tannu futtuta mughereta”??? perché il Salento è sempre il Salento…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Poche chiacchiere e pensa a fare il tuo

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Con la differenza che con una casa al lago te ne compri due al mare qui..????

Articoli correlati

La Lega Serie A ha reso note date, orari e programmazione televisiva della trentaseiesima giornata...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
lecce monza
Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce