Resta in contatto

Approfondimenti

I PRECEDENTI – Due match in tre mesi a Chiavari nel 2013: tra Entella e Lecce solo pareggi

Sia in campionato che nei playoff i giallorossi non andarono oltre il pareggio al Comunale. Ma nel secondo caso fu sapore di vittoria.

Forte del ritorno al successo contro il Pescara, il Lecce torna a giocare fuori casa nel match di domenica sera sul campo della Virtus Entella. Altro avversario biancoceleste, dunque, per dare continuità alla serie positiva, dalla quale sono reduci anche i chiavaresi. Le due formazioni si sono affrontate 2 volte nella loro storia in Liguria in Prima Divisione.

Il bilancio è in parità, poiché in parità si sono concluse entrambe le sfide risalenti alla stagione 2012/13. In campionato il match del Comunale si concluse 2-2. Era il 24 febbraio, 24esimo turno di campionato con un Lecce in netto calo e un’Entella in piena corsa playoff. Virtus che si presentò in effetti come ostacolo durissimo, capace di scappare due volte con un autogol di Tomi prima e Rosso poi, ed altrettante volte venire raggiunta dai guizzi di De Rose e Chiricò.

Copione grossomodo simile nella semifinale d’andata dei playoff del 26 maggio successivo. I biancocelesti quasi dominarono per tutto il match, riuscendo anche a portarsi avanti con Garin. Poi, a tempo scaduto, il tap-in di D’Ambrosio, che su azione di corner la mise in porta da zero metri: fu il gol del definitivo pari, ma ebbe il sapore di vittoria. Con quel pareggio, infatti, il Lecce mise un piede e mezzo nella finale, purtroppo poi amara, con il Carpi.

TABELLA PRECEDENTI A CHIAVARI:

Totale incontri: 2
Vittorie Virtus Entella: 0
Pareggi: 2
Vittorie Lecce: 0
Gol Virtus Entella: 3
Gol Lecce: 3

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Credo che il calcio sia un viaggio senza tempo dove le bandiere i miti che personificano una squadra rimarranno nella memoria degli anziani che un..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti