Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

MI RITORNI IN MENTE – Il gol di D’Ambrosio fu una beffa per l’Entella nella semifinale playoff (VIDEO)

La trasferta di Chiavari è un inedito. Solo nel 2012/2013, per due volte, i giallorossi incontrarono l’Entella. L’accostamento tra le due squadre fu il penultimo atto del Girone A di Lega Pro.

La prima stagione di Lega Pro, conclusa nel modo peggiore dopo la sconfitta nella doppia finale con il Carpi, conserva gli unici precedenti tra Virtus Entella e Lecce, che s’incontreranno domenica sera in terra ligure. La gara più importante fu senza dubbio l’andata della semifinale play-off, poi vinta dal Lecce grazie al 2-1 del ritorno. I giallorossi, guidati da Elio Gustinetti dopo la gestione Toma, ebbero però vita difficile al Comunale di Chiavari.

I padroni di casa confezionarono un primo tempo sì d’attesa ma senza rinunciare al gioco d’attacco. L’Entella, molto più in palla dei salentini, spompati anche dalla lotta persa con il Trapani nella regular season, faticarono contro i ragazzi di Prina, che, guidati dall’eterno Ighli Vannucchi, recriminarono nella prima frazione per una rete annullata a Guerra per fuorigioco millimetrico. L’equilibrio, però, si ruppe soltanto alla mezz’ora del secondo tempo. Errore di Bogliacino, assist involontario raccolto da Staiti, sassata stampata sul palo poi raccolta e appoggiata in rete da Garin.

Nei minuti di recuperò il Lecce trovò il clamoroso pari, che suonò di beffa per l’Entella. Passaggio indietro di Hamlili che regalò un calcio d’angolo a pochi istanti dalla fine e appoggio vincente in rete di D’Ambrosio ,acquistato dal Lecce dal Lumezzane a gennaio 2013, sul corner spizzato soltanto da Russo.

Il tabellino

26/05/2013, ore 16:00 – Chiavari (GE), stadio Comunale Campionato di Serie C1 2012/2013 – Semifinale

Virtus Entella-Lecce 1-1

Virtus Entella: Paroni, De Col, Russo, Cesar, Cecchini (79’Falcier); Volpe, Staiti, Di Tacchio; Vannucchi; Cori (66’Garin), Guerra (90’Hamlili). All. Prina

Lecce: Benassi; Diniz, Esposito, Martínez, Tomi (34’D’Ambrosio); Giacomazzi, De Rose, Memushaj; Bogliacino; Foti (61’Chiricò), Piá (76’Chevanton). All. Gustinetti.

Marcatori: 75’Garin (VE), 94’D’Ambrosio (L)

Ammoniti Vannucchi (VE), Memushaj (L), Guerra (VE), De Rose (L)

Arbitro: Saia di Palermo

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce