Resta in contatto

Approfondimenti

E’ Lucioni lo stachanovista totale, in due sempre presenti in campionato

I dati sul minutaggio totale accumulato in stagione premiano Lo Zio. Il centrale guida la classifica del minutaggio davanti a Henderson. Con Gabriel, Lucioni ha partecipato a tutte la gare di campionato.

Fabio Lucioni in testa alla classifica dei calciatori più impiegati in quest’avvio di stagione. Il vicecapitano ha accumulato, tra campionato e Coppa Italia, ben 840 minuti. 630 di questi fanno parte delle sette presenze nella serie cadetta. L’ex Benevento, insieme al portiere Gabriel, ha partecipato a tutte e sette le gare di Corini in B. Nel computo totale, il brasiliano scivola al sesto posto in graduatoria a causa dell’alternanza in Coppa Italia con Bleve e Vigorito.

Medaglia d’argento nella classifica totale e immediato inseguitore in campionato è Liam Henderson. Lo scozzese, 822 minuti totali e 672 in Serie B, è il nuovo perno del centrocampo del Lecce. Solo con l’Entella, il centrocampista è stato richiamato da Corini al 72′. Massimo Coda occupa il terzo posto dei numeri totali tra campionato e Coppa Italia: 653′ caratterizzati soprattutto dai 493′ contornati da 4 reti.

Davanti al numero 9, in campionato, c’è Meccariello. 530′ accumulati in Serie B per l’ex pupillo di Fabio Liverani, nella classifica totale preceduto, oltre che dai calciatori prima menzionati, da Calderoni (648′) e Adjapong (641′).

 

 

 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Credo che il calcio sia un viaggio senza tempo dove le bandiere i miti che personificano una squadra rimarranno nella memoria degli anziani che un..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti